Markilux è presente con uno showroom nel “New York Design Center “; a partire dall’autunno 2019, la sede
americana di markilux è nel centro di New York. La scorsa estate, lo specialista delle tende da sole ha completato il suo primo showroom nel “New York Design Center” sulla Lexington Avenue a Manhattan. La posizione è ideale per l’azienda, poiché attira clienti con un alto potere d’acquisto grazie ai marchi di alta classe che vi sono rappresentati. Un’apertura ufficiale ha dovuto aspettare fino ad ora. Tuttavia, i clienti hanno potuto visitare lo showroom da agosto dell’anno scorso su appuntamento.
“La nostra filiale negli Stati Uniti è ancora piuttosto giovane. Poco dopo la fondazione della nuova ‘markilux USA Incorporation’ nel 2019, abbiamo ricevuto l’offerta di stabilire la nostra sede aziendale nel ‘New York Design Center’“, afferma con soddisfazione Klaus Wuchner, direttore vendite e marketing. Questa località è stata scelta in modo ottimale per la sede americana, al fine di far conoscere markilux come marchio anche negli USA.
Posizione prestigiosa nel centro di Manhattan
Perché l’edificio storico, che si trova nei pressi del Central Park a Manhattan, ha un nome che va oltre i confini di New York. Questo edificio, costruito nel 1926, è stato inizialmente il più noto indirizzo di mobili di alta qualità della città. Ha poi ampliato il suo spettro per includere il design d’interni e l’architettura, e all’inizio degli anni 1980è diventato l’attuale “New York Design Center”, famoso in tutto il mondo. Con 16 piani e più di 46.000 metri quadrati di spazio, offre un indirizzo nobile a circa 100 showroom e più di 500marche di alta qualità del mondo dell’abitare. Secondo Peer Cornelßen, responsabile delle vendite internazionali, questi includono designer, decoratori d’interni e architetti. Questo perché sono anche un importante gruppo target nel processo di vendita.
Stabilire markilux come marchio premium
“Ovviamente non si può battere la posizione centrale. E ancora una volta abbiamo trovato un edificio molto speciale per presentare i nostri prodotti“, dice Klaus Wuchner. Questo è fondamentale per stabilire chiaramente il marchio nel segmento superiore di prezzo. La posizione potrebbe essere paragonata a Berlino o Amburgo, dove markilux è rappresentata nello “stilwerk” e gli showroom servono anche come uffici aperti. Nel “New York Design Center”, il produttore di tende da sole espone su circa 100 metri quadrati prodotti di alta qualità e accessori, che sono deliberatamente rivolti ai clienti finali con potere d’acquisto.
Il momento ideale per iniziare a New York
Alla fine del 2019, markilux ha già potuto utilizzare il nuovo indirizzo di New York per i primi corsi di formazione per clienti specializzati. Inoltre, gli eventi nell’edificio durante i mesi invernali hanno attirato molti visitatori, di cui markilux ne ha approfittato. Un’apertura ufficiale era prevista per il 2020, così come la partecipazione a vari eventi interni. Sfortunatamente, entrambi hanno dovuto aspettare a causa dell’attuale situazione. ” A luglio 2020 il nostro showroom era pronto e da agosto i visitatori potevano vederlo su appuntamento. Abbiamo anche offerto un tour virtuale dei locali. Naturalmente, questo non sostituisce l’esperienza dal vivo“, dice Peer Cornelssen. A seconda della situazione della pandemia, tuttavia, ci sarà ancora un’apertura ufficiale. Tuttavia, una data concreta non puo’ essere indicata al momento. Per il momento, quindi, l’accesso continuerà ad essere soggetto ad un limite di tempo. “Tuttavia, speriamo che la situazione si rilassi nel corso di quest’anno e che allora potremo anche stabilire ed espandere il mercato americano”, spera Cornelssen. In questo contesto, sono previsti ulteriori corsi di formazione specialistica di settore ed eventi per architetti, così come la partecipazione ad eventi interni del “Design Center”.
Per maggiori informazioni:
www.markilux.com