HomeNewsNewsMarkilux: tende da sole in AR

Markilux: tende da sole in AR

Date:

L’app di realtà aumentata di markilux ora è ancora più semplice da usare; markilux ha aggiornato la sua app

all’ultima versione. In questo modo, fornisce un supporto di vendita ancora migliore ai partner dello specialista delle tende da sole. Inoltre, rende molto facile per il cliente finale selezionare in anticipo una tenda da sole per la propria casa. Poiché grazie a questa applicazione, i modelli di tende da sole non solo possono essere configurati a piacimento, ma anche simulati su una parete reale o virtuale della casa.
L’applicazione di realtà aumentata del produttore di tende da sole markilux ha raggiunto un nuovo livello in termini di semplicità d’uso. L’interfaccia di utilizzo è stata progettata in modo molto chiaro e in linea con l’immagine moderna del marchio. Il motto è raggiungere la destinazione rapidamente e facilmente.
La navigazione semplice facilita l’accesso
L’app inizia con una panoramica scorrevole di tutti i modelli. Tramite le quattro voci di menu: “Tende da sole, teli, rivenditori autorizzati e il mio conto”, si possono configurare i prodotti, selezionare i teli, fare domande sui prezzi, cercare i rivenditori autorizzati vicino a casa e salvare le configurazioni nel proprio conto cliente. I modelli di tende da sole e di teli possono anche essere contrassegnati come preferiti.
La modalità outdoor offre una vera e propria scena della casa
Una volta che il cliente finale ha scelto una tenda da sole sulla pagina iniziale, può selezionare immediatamente altre opzioni come controllo remoto, luce, radiatore termico e ombrissima. Oppure può entrare prima nella configurazione attraverso la modalità outdoor o indoor. In modalità outdoor, il modello selezionato può essere visualizzato in una scena virtuale dal vivo su una parete della casa desiderata. In alternativa, è anche possibile definire digitalmente un muro invisibile per questo scopo. “In entrambi i casi è possibile specificare la posizione della tenda da sole individualmente, così come la larghezza, il design del telo o il colore del telaio”, spiega Christiane Berning, responsabile del marketing e del business development. E anche qui, ci sono ulteriori opzioni per il prodotto da scegliere. In seguito, l’utente può vederla da diverse prospettive. È anche possibile guardare la tenda da sole da sotto.
Salvare visualizzazioni e configurazioni
Tramite simboli grandi in questa visuale, la tenda da sole principale e, se selezionata, ombrissima, possono essere aperte e chiuse. È possibile salvare una foto della configurazione o salvarla in una cartella. Tutti i parametri selezionati possono essere visualizzati in una panoramica. La configurazione in sé può essere salvata con un numero di identificazione sotto la voce di menu “Il mio account” e può essere utilizzata anche per il configuratore di prodotto sul sito web del produttore. Una richiesta di prezzo può essere inviata al rivenditore autorizzato attraverso la voce di menu “Panoramica”.
La modalità indoor mostra un modello virtuale della casa
Nel caso in cui non si desidera o non si può visualizzare la tenda da sole né su una facciata reale né su un muro virtuale, è prevista la modalità indoor. L’applicazione mostra una vista tridimensionale della casa con la simulazione della tenda da sole integrata su una superficie piana selezionata, come un tavolo. In questa scena si può guardare il prodotto da tutti i lati, zoomare e ruotare il modello della casa. In questa modalità, sono disponibili anche tutte le opzioni di configurazione. E anche qui, c’è un collegamento al configuratore di desktop. È anche possibile inserire una selezione già salvata. “Offriamo al cliente finale una simulazione molto realistica delle tende da sole che hanno configurato attraverso queste due modalità di visualizzazione”, dice Christiane Berning. La nuova versione dell’app, semplice da usare, è ancora più invitante di prima per sperimentare i modelli di tende da sole e trovare così il prodotto giusto. Questa applicazione sostiene inoltre il rivenditore autorizzato nelle vendite. Al momento l’app è disponibile per i dispositivi Apple. Più tardi seguirà anche una nuova variante Android, che sostituirà la versione attuale.
Ulteriori informazioni a questo proposito le troverete su: www.markilux.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui