HomeFiere & ManifestazioniTende & TecnicaNovità all'ombra di Tende e Tecnica

Novità all’ombra di Tende e Tecnica

Date:

Novità all’ombra di Tende e Tecnica
CS Giugno 2014
Dall’Europa molto interesse per il mercato delle Tende da sole in Italia. “Ad oggi registriamo un

incremento di partecipanti dall’estero per la prossima T&T 2014 dal 23 al 25 ottobre a Rimini, Spagna, Ungheria, Francia, Svezia,Turchia, Germania, Croazia, oltre all’Italia, sono i paesi più presenti come espositori alla prossima edizione” dichiarano gli organizzatori.
Molte delegazioni Estere in visita a T&T 2014 provenienti dall’Est Europa (Russia, Ucraina, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Croazia su tutti) e dalle sponde meridionali del Mediterraneo (Marocco, Tunisia ed Egitto, soprattutto).
Grande soddisfazione da parte delle aziende che hanno già confermato da tempo la propria presenza a T&T 2014:
“Markilux è uno dei principali produttori europei di tende da sole in grado di orientare lo stile di vita, per Markilux è dunque fondamentale partecipare a T&T perché una delle nostre idee portanti è quella di continuare a perfezionare i prodotti, di conferire loro un profilo tipico ed inconfondibile, proprio di Markilux, questo lo vogliamo dimostrare nel contesto di una fiera importante in Italia esclusivamente dedicata alla protezione solare!” e inoltre, afferma Pasquale Rapisarda di Markilux, “Secondo Markilux T&T Tende e Tecnica è una delle manifestazioni più importanti in Italia che riguarda la protezione solare quindi come produttori non possiamo non esserci !”
Continua Denis Bacchi responsabile di Bacchi Genius srl – Genius Group:
“Ritengo che un settore come la protezione solare in Italia debba assolutamente avere una proprio fiera di riferimento. L’Italia è il secondo mercato Europeo per quanto riguarda la protezione solare e è assurdo che gli operatori di settore debbano andare all’estero per vedere le novità di settore. La Location e il periodo in cui si svolge sono fattori fondamentali che ci hanno soddisfatto in questi anni” .
Secondo una sintesi di ricerca curata e proposta dall’Agenzia delle Entrate nel 2011, reperibile anche sul sito www.tendeeschermaturesolari.com alla sezione ‘studi di settore’, il numero delle aziende presenti nel settore di riferimento ammontavano a circa 1.500 così suddivise:
• Produttori di tende da sole e tende tecniche con clientela costituita prev. da rivenditori: 169;
• Produttori di tende da sole e tende tecniche con clientela costituita prevalentemente da privati: 992;
• Imprese specializzate nella produzione di avvolgibili e zanzariere: 339
T&T è l’appuntamento fieristico professionale privilegiato in cui imprese e operatori specializzati si confrontano su soluzioni originali, design di tendenza, scelte collaudate e sperimentazione tecnologica, materiali innovativi, nuove applicazioni, innovazione ed evoluzione.
“La combinazione di Tende e Tecnica con SUN – fanno sapere gli organizzatori – è senza dubbio una leva potentissima di affari, relazioni e interessi.
“Le due manifestazioni sono del tutto complementari, perché contribuiscono a completare come nessun’altra kermesse il grande mosaico dell’Outdoor. Sono fiere di filiera, oltre che momenti di enorme fascino espositivo e grande business. Le proposte di Tende e Tecnica sono centrali rispetto all’esposizione, perché le schermature, i tendaggi, le coperture, i tessuti, le zanzariere e tutte le soluzioni proposte sono attese da tutto il canale edizione dopo edizione, in Italia e all’estero. L’andamento del mercato dell’outdoor living italiano ha ormai superato il valore del miliardo e 230 milioni di Euro.
In preparazione anche l’attività convegnistica che affronterà i temi più attuali sulla legislazione, sugli sgravi fiscali per il settore e la sicurezza.
Aggiornamenti in diretta su www.tendeetecnica.it
Per maggiori informazioni:
GUSTAVO CAPELLA

Sales and Communication Manager
Fiere e Comunicazioni S.r.l.
Corso Sempione, 33 – 20145 Milano
tel. +39.02.8645.1078 / 1187
fax +39.02.86453506
mob +39.335.6167469
gcapella@fierecom.it
www.fierecom.it

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui