HomeNewsNyx è la scelta, naturalmente

Nyx è la scelta, naturalmente

Date:

Nyx Tende lancia Natural Project, per sostenere scelte sistemiche che promuovano la circolarità della sua produzione, elevando il livello di sostenibilità di tutta la filiera.
Un obiettivo ambizioso che sta gradualmente implementando con il coinvolgimento dei suoi partner. Nyx Tende ha deciso infatti di impegnarsi in prima persona per allungare il ciclo di vita dei prodotti impiegati nella produzione dei suoi sistemi di protezione e schermatura solare. Un’operazione che parte dal recupero e riuso dei principali materiali:

ALLUMINIO
Nyx Tende realizza tutte le sue strutture in alluminio, materiale che si distingue per duttilità e resistenza con un ciclo di vita riciclabile al 100%, per infinite volte, senza perdere le sue peculiari proprietà. Una scelta che contribuisce ad abbattere al massimo l’impatto ambientale.

IMBALLAGGI
Gli imballaggi vengono prodotti in carta e cartone che successivamente verranno recuperati e, tramite un processo di riqualificazione della materia prima, saranno riutilizzati per creare nuovi imballaggi

TESSUTI
Un tessuto può vivere una seconda vita, per cui anche questi scarti vengono recuperati e riutilizzati. Un esempio è il tessuto Soltis Loop, la prima generazione di prodotti realizzati con materiali riciclati, garantendo un impatto ambientale ridotto.

RACCOLTA RAEE
Nyx Tende si è iscritta al circuito per il recupero dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Il recupero dei RAEE permette di eliminare sostanze tossiche e inquinanti in sicurezza, e di estrapolare dai dispositivi, le materie prime che possono essere riciclate, come piombo, mercurio, plastica, rame, ferro.

Per maggiori informazioni:
www.nyxtende.it

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui