HomeNewsOLC: Outdoor Leading Companies

OLC: Outdoor Leading Companies

Date:

KE, Varaschin Outdoor Therapy e Piscine Castiglione hanno il piacere di presentare la collaborazione a livello di progettazione integrata e consulenza commerciale. Una partnership di tre brand leader nel mercato delle soluzioni di outdoor design sotto il segno di OLC – Outdoor Leading Companies – tesa a fornire un’offerta completa e di primissimo piano alle richieste di progetti di architetti, designer e progettisti del settore privato e hospitality. Un progetto totale il cui scopo primario è diffondere nel mondo il prestigio e la qualità della manifattura italiana: non solo design, ma anche ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative. Un accordo basato sulla complementarità dell’offerta: KE, Varaschin Spa e Piscine Castiglione, tre big del settore uniti per fare la differenza e rispondere alle nuove esigenze con un servizio sempre più tailor-made.

L’outdoor rimane uno dei trend più forti nell’ambito residenziale e Piscine Castiglione, KE e Varaschin garantiscono un’offerta completa che spazia rispettivamente da piscine e aree wellness a sistemi ombreggianti e arredo outdoor.  In un’ottica di progettualità globale, l’outdoor rappresenta la congiunzione perfetta tra la persona e l’ambiente, lo spazio ideale per vivere un’appagante esperienza di vita all’aria aperta. Il network OLC si impegna a diffondere il prestigio e la qualità dei prodotti outdoor italiani nel mondo: design, ma anche Ricerca & Sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, massima cura per i dettagli e passione per la bellezza che da sempre contraddistingue questi tre prestigiosi marchi.

Prodotti progettati, ingegnerizzati e creati per il mondo outdoor residenziale e contract.

Varaschin, punta di diamante dello stile italiano che nella sua Outdoor Therapy concentra la propria decennale esperienza nella produzione di arredo e complementi di arredo. Tradizione al passo coi tempi, grazie anche a collaborazioni con i più importanti designer mondiali. Sedie, daybed e poltroncine che si contraddistinguono per comfort, ergonomia, ispirazioni naturali e materiali selezionati accuratamente per offrire momenti di relax nelle zone pranzo esterne, aree relax a bordo piscina.

KE, marchio di BAT Group, da 35 anni ai vertici nel settore dei sistemi ombreggianti con una gamma completa di prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei progettisti. Sinonimo di design, innovazione e rispetto per l’ambiente, grazie all’impiego dell’alluminio e dell’acciaio inox – materiali altamente performanti, resistenti agli agenti esterni e con l’animo green – al riutilizzo degli scarti tessili e all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Piscine Castiglione con l’esclusiva tecnologia modulare perfetta anche per piscine in aree sismiche o in progetti rooftop grazie a resistenza e leggerezza senza pari. Una tecnologia attenta all’ambiente, grazie alle ridotte emissioni di CO2 rispetto ai metodi tradizionali di costruzione. Piscine e aree wellness caratterizzate da qualità e design made-in-Italy, da finiture personalizzate e dalla garanzia di durata di un’azienda leader selezionata dalle migliori catene alberghiere in Italia e nel mondo.

E a proposito di moda e design quale posto migliore di Milano, per presentare il progetto OLC, con la storia e l’unicità di Piscine Castiglione, KE e Varaschin. A un mese dal Salone del Mobile, un’occasione per svelare nuovi prodotti e soluzioni che ridisegneranno l’outdoor di domani.

A proposito di KE:
KE.  brand del Gruppo BAT, con sede a Noventa di Piave (VE), è tra i principali player internazionali nel mercato delle soluzioni ombreggianti e delle schermature solari con una gamma completa di prodotti in grado di rispondere alle esigenze della progettazione outdoor. Lo conferma la presenza già capillare del Gruppo nei mercati chiave come Italia, Francia, Spagna, Germania, Svezia e Stati Uniti. Il cuore del brand è tutto Made in Italy, tutti i prodotti vengono qui progettati, ingegnerizzati e creati per adattarsi a ogni ambientazione, residenziale e contract. Forti anche di una grande responsabilità produttiva che mette al primo posto la sostenibilità dei prodotti – dall’impiego dell’alluminio, materiale indistruttibile e con l’animo green al riutilizzo degli scarti tessili – senza contare l’impiego di fonti rinnovabili. Non solo una filiera produttiva sempre più consapevole, il brand è capace di distinguersi anche per il design e l’innovazione: i prodotti KE vantano diversi riconoscimenti a livello internazionale, come l’Archiproducts Design Award e il prestigioso iF Design Award, che testimoniano l’eccellenza della produzione e confermano gli importanti capisaldi aziendali. Se poi si sommano tutte le certificazioni – ISO 14001 per la gestione ambientale per monitorare l’impatto di tutte le attività – e le marcature CE di prodotto EN 13561, EN 1090 e EN ISO 9001 – risulta ancora più evidente il valore progettuale dell’azienda.
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui