HomeNewsNewsOspitiamo: on line tutto l’anno

Ospitiamo: on line tutto l’anno

Date:

Catalogo fornitori online e presenza digitale tutto l’anno: i servizi di Ospitiamo per strutture ricettive e fornitori

Horeca. I canali di comunicazione digitale sono oggi fondamentali per curare i rapporti fra fornitori e aziende, in modo particolare nel settore hospitality. Vediamo nel seguito quali sono le opportunità per fornitori Horeca e strutture ricettive, che hanno la possibilità di beneficiare della sinergia tra canali digitali e le iniziative organizzate dalla fiera Ospitiamo 2022.
Presenza digitale tutto l’anno
Le esigenze del settore hospitality sono in continuo mutamento, essendo uno dei settori più dinamici e soggetti a cambiamenti improvvisi. Inoltre, la comunicazione digitale è entrata a pieno titolo come uno dei fattori critici, sia per le strutture ricettive che per i fornitori (che stanno muovendo i loro investimenti di marketing B2B sui canali digitali).
Le esigenze informative del settore hospitality
I canali digitali sono inoltre la principale fonte di informazioni, sia per i gestori di hotel e strutture ricettive, che possono seguire i trend e adattare le proprie scelte strategiche, sia per le aziende che forniscono soluzioni innovative per il settore Horeca (arredamento, attrezzature, domotica, software, e tanti altri prodotti e servizi per rendere le strutture ricettive più competitive e attraenti).
Proprio per questo motivo, una delle scelte strategiche della fiera Ospitiamo – L’arte dell’accoglienza è quella di unire l’aspetto informativo alla comunicazione commerciale fra fornitori e strutture ricettive, con due strumenti: il catalogo / marketplace online e la newsletter Ospitiamo News, che garantiscono una presenza 12 mesi all’anno.
Vantaggi per i visitatori
Newsletter informativa con uscita ogni due settimane, con i temi più interessanti, news e approfondimenti per chi gestisce strutture alberghiere ed extralberghiere;
Catalogo online: un vero e proprio marketplace digitale, con aziende, prodotti e servizi presentati in modo professionale e completo, con enfasi sulle caratteristiche che vengono incontro alle esigenze più sentite dalle attività ricettive;
Eventi online e in fiera: conferenze, eventi formativi e presentazioni, anticipati e descritti sul portale di Ospitiamo, e tenuti nella prestigiosa location del MiCo – Milano Convention Center.
Vantaggi per gli espositori
Sinergia tra newsletter e catalogo online: gli espositori di Ospitiamo 2022 potranno comunicare direttamente con un pubblico di circa 40.000 strutture ricettive, approfondendo e “raccontando” i loro prodotti e servizi, con un taglio informativo, partendo dagli obiettivi e dai bisogni di albergatori e gestori di attività ricettive.
Sinergia tra canali digitali e fiera fisica: massima diffusione delle iniziative ospitate in fiera, con la possibilità per le aziende di utilizzare il centro conferenze del MiCo – Milano Convention Center e gli spazi espositivi, e promuovere la propria presenza in fiera attraverso i canali socialnewsletterAds sulle principali piattaforme e il portale ospitiamo.eu, con migliaia di potenziali clienti che seguono Ospitiamo e i contenuti informativi pubblicati.
Nei prossimi due paragrafi vedremo più da vicino il catalogo fornitori online e la newsletter “Ospitiamo News”, e come queste due iniziative si completano per dare un servizio informativo e stimolare l’interazione fra operatori e fornitori di soluzioni professionali.
Catalogo fornitori online: il marketplace digitale
Il catalogo fornitori online di Ospitiamo non è una semplice raccolta di profili aziendali e dati di contatto, ma è inteso come un ulteriore servizio informativo per strutture ricettive che devono scegliere cosa acquistare e su quali investimenti puntare per la propria crescita.
Le aziende potranno infatti inserire i loro prodotti e servizi, con approfondimenti, immagini, video e altri contenuti utili ai potenziali clienti, organizzati in modo logico e facile da ricercare e consultare.
Il catalogo online, con diverse linee di prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche, diventa un marketplace digitale che lavora in sinergia con le attività informative (come la newsletter) e formative (come conferenze e webinar) per stimolare l’incontro tra domanda e offerta di soluzioni per l’hospitality.
Per maggiori informazioni:
www.ospitiamo.eu

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui