Storia, ricerca, evoluzione e sostenibilità…tutto questo è Parà, una Family Company nata nel 1921 e che tramanda i propri valori da tre generazioni producendo tessuti di pregio estetico e di alta qualità tecnica utilizzati per la protezione solare, l’arredamento di interni ed esterni e la nautica.
“Non vediamo l’ora che inizi R+T 2024 – afferma il Dott. Marco Parravicini, CEO di Parà – e di accogliere clienti, distributori e nuovi lead nel nostro TEMPOTEST® World. Il LEIT MOTIV dello stand sarà l’evoluzione del brand TEMPOTEST® nel corso della nostra storia ultracentenaria, dall’istituzione dell’Industria Tessile Mario Parravicini nel 1921, all’acquisizione nel 1964 del marchio TEMPOTEST® fino ad arrivare ad oggi con il lancio sul mercato dell’innovativa collezione TEMPOTEST® STARLIGHT blue, la prima collezione al mondo di tessuti per la protezione solare in PET riciclato e certificata GRS.
Gran parte dello stand sarà completamente dedicato al tema della sostenibilità, risultato dei nostri continui investimenti in Ricerca e Sviluppo volti a realizzare “FABRICS FOR FUTURE”. L’obiettivo sarà quello di coinvolgere i visitatori su questo tema ma non voglio anticiparvi nulla, preferisco viviate quanto pensato dal nostro Marketing Team.”
La fiera di Stoccarda sarà l’occasione per Parà di presentare a livello mondiale la COLLEZIONE CENTENARIO.
“Tante sono le novità – afferma il Dott. Parravicini – dall’innovativo TEMPOTEST® MATERIA, che si contraddistingue per una mano mossa tipica della materia grezza, al TEMPOTEST® MICRO TO MACRO che si contraddistingue per una particolare struttura tessile che crea piacevoli illusioni ottiche e inediti. Le novità non riguardano solo l’acrilico. La linea TEMPOTEST® STARLIGHT blue, passa da 16 a 32 tessuti. Tessuti realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%. Significativo è il lancio di TEMPOTEST® Starlight blue XL. Il primo tessuto al mondo in PET riciclato e in versione grande altezza per coloro che hanno a cuore il destino del nostro pianeta e che desiderano una tenda da sole senza cuciture o saldature.”
R+T 2024 sarà un importante palcoscenico mondiale non solo per le novità tessili di Parà ma anche per le importanti partnership che l’azienda brianzola ha chiuso con rinomati brand a livello mondiale.
“Avremo il piacere – continua il Dott. Marco Parravicini – di mostrare la nostra importantissima attività di formazione svolta in Germania con brand di eccellenza quali Wurth e Somfy e coordinata dal nostro Ambasciatore TEMPOTEST® Nikolaus Kratz.”
Per maggiori informazioni:
www.para.it