HomeNewsParà presenta CRISSCROSS

Parà presenta CRISSCROSS

Date:

Da sempre attenta a tematiche quali la sostenibilità e la preservazione delle risorse naturali, Parà ha introdotto sul mercato una serie di articoli in fibra naturale per arredamento da interno che rientrano nell’ambizioso progetto aziendale Fabrics For Future.

Questa settimana abbiamo il piacere di presentarvi CrissCross, un tessuto per arredamento d’interni in cotone 100% riciclato pre-consumer, prodotto in Italia e proveniente da scarti di filatura, senza quindi contaminazione da altre ­fibre.

Considerando che il cotone è la ­fibra che ha il maggiore fabbisogno di acqua nel suo ciclo produttivo, la produzione di un tessuto utilizzando come materia prima il cotone riciclato porta ad un notevole abbattimento dei consumi d’acqua per non parlare della riduzione delle emissioni di CO2 legate al trasporto marittimo per l’approvvigionamento delle fi­bre vergini.
Grazie al suo peso, alla sua morbidezza, alla sua elevata resistenza all’abrasione e all’assenza di pilling, CrissCross è particolarmente adatto alla realizzazione di mobili imbottiti e sedute.
Per maggiori informazioni:
www.para.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui