Da sempre attenta a tematiche quali la sostenibilità e la preservazione delle risorse naturali, Parà ha introdotto sul mercato una serie di articoli in fibra naturale per arredamento da interno che rientrano nell’ambizioso progetto aziendale Fabrics For Future. Degno di nota è il Twist, un tessuto sviluppato utilizzando in ordito e trama un medesimo lo realizzato in cotone riciclato (70%) + PET (25%) + altre fibre riciclate (5%). Realizzato con cotone riciclato post-consumer, Twist è certificabile GRS; un aspetto molto importante vista la crescente attenzione del mercato al tema della sostenibilità.
La certificazione GRS assicura sia il contenuto di materiali da riciclo dei nostri tessuti che il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo ma anche la sostenibilità di ogni prodotto chimico utilizzato nel processo di produzione considerando tutte le limitazioni del Reach e il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.
Twist si contraddistingue per un’armatura irregolare e “grossolana” che conferisce a questo supporto una bellezza senza tempo.
Per maggiori informazioni:
www.para.it
