HomeNewsPergola bioclimatica Varia di Gibus

Pergola bioclimatica Varia di Gibus

Date:

Modulare, controllabile da remoto grazie alla tecnologia Gibus Connect, nonché dotata di chiusure laterali integrate, Varia è una pergola bioclimatica esclusiva, funzionale e versatile, progettata per vivere l’outdoor tutto l’anno.  
Immergersi nell’outdoor con il comfort di casa è un piacere tutto da vivere grazie alle pergole bioclimatiche Gibus, oasi di benessere in grado di migliorare la qualità della vita all’aperto. Accoglienti e dotate di tecnologia di ultima generazione, sono disponibili nelle versioni a isola e addossata, laterale o frontale, e hanno un’ampia modularità pensata sia per l’ambito residenziale, che per il mondo Horeca.
Progettate con linee pulite e volumi essenziali, le pergole Gibus hanno il pregio di aumentare il valore estetico e funzionale di una proprietà. La robusta struttura in alluminio estruso, verniciato a polvere, disegna esclusive stanze del sole che, oltre a distinguersi per la capacità di adattarsi dinamicamente alle condizioni climatiche, riescono a emozionare per la bellezza del design e la cura del dettaglio.

Tra i modelli in collezione, Varia è una pergola bioclimatica elegante e contemporanea, con schermature tessili integrate. Nei mesi caldi, i teli Zip ombreggianti proteggono dal sole e dai raggi UV e, grazie allo speciale brevetto Inner Guide, si avvolgono all’interno dei profili mantenendo la leggerezza estetica che caratterizza il design Gibus. Le chiusure contribuiscono ad abbassare la temperatura interna alla pergola, mentre il moto d’aria convettivo, che viene generato dal riscaldamento esterno delle lame sulla copertura, genera una ventilazione naturale che rinfresca l’ambiente in modo gradevole.
Per i mesi freschi come anche per le giornate piovose e ventilate in genere, Gibus ha invece progettato le vetrate GLISSE che, relativamente a Varia, possono essere abbinate agli screen tessili e presenti contemporaneamente ad essi. In vetro temperato, extrachiaro o satinato, di 10-12 mm di spessore, queste strutture sono personalizzabili con maniglia o serratura. Le vetrate, impacchettabili sui lati, scorrono fluidamente lungo un binario in allumino anodizzato isolando la pergola dal vento e dalla pioggia con un abbattimento sonoro fino a 19 decibel.

L’impermeabilizzazione dell’ambiente interno è affidata a una serie di sistemi brevettati da Gibus: Side Seal che assicura la tenuta perimetrale delle lame, Blade Seal, con una speciale guarnizione multi-aletta che garantisce la tenuta tra le lame, e Snow Melt, che impedisce l’accumulo di neve tramite il riscaldamento della superficie superiore delle lame.
I pluviali di scarico celati nella struttura consentono, invece, la gestione delle acque in caso di pioggia, facendole defluire senza creare allagamenti.
Varia è anche una pergola bioclimatica smart: è dotata di sensori integrati che sono in grado di rilevare le condizioni atmosferiche e regolare automaticamente le lame. L’angolo di rotazione, da 0 a 120 gradi, può essere impostato anche tramite il telecomando in dotazione e l’App Gibus Connect, per modulare l’effetto rinfrescante e l’intensità della luce solare, creando il microclima più adatto alle proprie esigenze.

Tra gli optional che aggiungono piacevolezza all’esperienza Gibus anche l’impianto audio con connessione Bluetooth e autoparlanti, le prese elettriche nella gamba della struttura, gli spot luce integrati nelle lame e nella grondaia, l’illuminazione LED regolabile nell’intensità e nel colore.
Come tutte le soluzioni Gibus, Varia è progettata e realizzata dall’azienda nei propri headquarter in Italia; la qualità è tutelata dalla continua ricerca in termini di estetica, tecnologia e comfort da parte del dipartimento R&D dell’importante realtà italiana, ad oggi tra i top player europei nel settore outdoor design.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui