HomeNewsNewsPergola Stretch di markilux

Pergola Stretch di markilux

Date:

Markilux fornisce la sua “pergola stretch” a un’azienda vinicola della Stiria, La „Weinschmiede 18“ fa parte del „Weingut -Strauss“ di Gamlitz, situata a circa 50 chilometri a sud di Graz. Ben tre anni fa, i proprietari hanno trasformato l’edificio storico in una nuova struttura per ospiti e degustazioni. Quest’anno la terrazza esterna è stata dotata di un moderno sistema di ombreggiatura markilux per adattarsi al nuovo look esterno. L’obiettivo è quello di rendere la permanenza all’aperto più confortevole per gli ospiti e di invogliarli a fare una sosta.

Abbiamo ristrutturato completamente l’edificio della nostra attuale Weinschmiede qualche anno fa, dotandolo di camere per gli ospiti e di un’area SPA. Il carattere dell’edificio storico è stato preservato“, spiega Bettina Strauss. Insieme al marito Gustav, gestisce la „Weinschmiede 18“ a Gamlitz, nella Stiria meridionale. Nella “Buschenschank” vengono offerti i vini di produzione propria. Tradizione e modernità si completano alla perfezione all’interno dell’enoteca. Anche la nuova protezione solare del produttore markilux per la terrazza esterna di 40 metri quadrati con vista sui vigneti circostanti rientra in questo concetto.

Atmosfera più accogliente per gli ospiti

Con la “pergola stretch” la famiglia Strauss ha optato per un sistema di ombreggiamento ampio. “Il modello è stato il prodotto numero uno per noi, perché con due moduli possiamo coprire tutta la terrazza. Si apre in modo estremamente silenzioso e ora possiamo offrire ai nostri ospiti una protezione ottimale dal vento e dal freddo”, spiega la titolare. Grazie alla luce LED integrata e ai riscaldatori termici incorporati, la sera è possibile rimanere seduti in terrazza molto più a lungo. In fin dei conti, l’obiettivo è creare un’atmosfera, sia all’interno che all’esterno, in cui le persone possano degustare e apprezzare il vino e poi portare a casa una o due bottiglie.

Consulenza competente da parte del rivenditore autorizzato in loco

La ristorazione all’aperto è quindi molto importante per noi. Abbiamo dato molta importanza al fatto che la protezione dalle intemperie si adattasse bene all’edificio e all’immagine della nostra area di coltivazione“, spiega Bettina Strauss. Il tessuto chiaro delle tende a pergola è coordinato con la facciata e la struttura portante con gli arredi della terrazza e le tonalità della terra del vigneto. La coppia è decisamente molto soddisfatta della propria scelta. Soprattutto perché si è sentita ben assistita dal rivenditore autorizzato della regione nella scelta del prodotto. “Tutto è andato alla perfezione, dalla consulenza all’installazione, quindi non abbiamo avuto quasi nessun problema con il progetto“, afferma felice la proprietaria della Weinschmiede.

Un video è disponibile cliccando qui

Per maggiori informazioni:
markilux-project.com

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui