Le tende si movimentano grazie
all’energia solare
Suncover presenta Quadra, la soluzione salvaspazio per tende avvolgibili che si autoalimenta con l’energia solare. Quadra è un sistema ad incasso che permette di accoppiare sullo stesso vano finestra diverse tipologie di tende avvolgibili – Filtranti, Oscuranti 100% e Zanzariera Suncover -, siano esse manovrabili con comando a motore o ad asta con argano. Una tenda Oscurante, per esempio, può convivere con una Zanzariera: una pratica soluzione che racchiude una doppia funzione in poco spazio.
Alla comodità del sistema si aggiunge l’ultima innovazione Suncover. Le tende inserite in Quadra possono essere movimentate da un motore a batterie 12v, alimentato da un pannello fotovoltaico: oltre ad ottenere un risparmio economico grazie alla movimentazione tramite energia solare, fonte pulita ed inesauribile, il sistema consente di evitare interventi sulle murature per la posa di cavi elettrici. L’installazione di questo tipo di motore, quasi invisibile nel vano finestra, permette così di superare i vincoli costruttivi per le ristrutturazioni.
Le tende Oscuranti e Filtranti sono fornite con il tessuto bordato ai lati, rinforzato dalla termosaldatura e, nel caso delle oscuranti, dalla presenza di stecche in acciaio per evitare strappi dovuti alle correnti d’aria. L’affidabilità e la funzionalità delle tende sono garantite dal marchio CE EN 13651 CLASSE 3, che rappresenta la massima classe di resistenza al vento per le tende. Le zanzariere, invece, sono marcate in CLASSE 2, il massimo livello per le zanzariere.
Il sistema Quadra dispone di guide laterali regolabili telescopiche secondo due tipologie, una dotata di spallette per incasso nel blocco serramento o nella muratura.