HomeFiere & ManifestazioniR+TR+T 2018: sentirsi sicuri

R+T 2018: sentirsi sicuri

Date:

La R+T di Stoccarda, che si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo 2018, presenterà agli operatori

numerose soluzioni che permettono di mettere in totale sicurezza gli edifici. Il programma collaterale offrirà inoltre a questo proposito un know-how specialistico di prima mano.
Elementi quali avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare rivestono un ruolo importante, in particolare per quanto riguarda i dispositivi automatici di azionamento e comando. Da qui i rigorosi requisiti di sicurezza funzionale ed elettrica in rapporto con l’uso. A questo riguardo, alla R+T 2018 di Stoccarda si terrà la mostra speciale “comfort + sicurezza”, organizzata dall‘ift. Nel nuovo padiglione Paul Horn (padiglione 10) sarà illustrato tutto quello cui oggigiorno le porte, i portoni e i loro componenti possono e devono adempiere; inoltre il criterio di verifica dei requisiti e di approvazione della qualità. Il programma sarà integrato da un forum con conferenze, organizzato insieme con l’associazione di categoria porte/portoni in seno all’Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni BVT.
I prodotti offrono sicurezza
Grazie a un sistema di bloccaggio anti sollevamento, a una blindatura stabile e a binari guida rafforzati, gli avvolgibili garantiscono una protezione effettiva contro i tentativi di effrazione. Così, la ditta Warema offre un avvolgibile di sicurezza con certificazione DIN EN 1627 e classe di resistenza RC2 nonché uno speciale pacchetto di sicurezza per gli avvolgibili a cassonetto premontati V6 e V10. Il dispositivo di controllo Smart Home, che simula la presenza di una persona in casa, offre una protezione ulteriore: l’apertura e la chiusura automatica dell’avvolgibile e l’accensione della luce danno l’impressione che qualcuno sia in casa.
Anche la Heroal offre una vasta gamma di avvolgibili di sicurezza, ad esempio il prodotto Heroal RS 37, classe di resistenza RC 2. Riempita di un materiale bicomponente molto resistente, l’asta lavorata a filigrana raggiunge la sua massima  resistenza alla flessione e la sua massima stabilità. L’avvolgibile in acciaio inossidabile Heroal RS 37, classe di resistenza RC 3, convince per la sua blindatura stabile, il suo sistema di bloccaggio anti sollevamento e i suoi binari guida rafforzati. Le aste in acciaio inossidabile a doppia parete sono estremamente stabili e resistenti.
Anche gli altri mondi tematici della R+T di Stoccarda verteranno sulla sicurezza a tutto tondo. Così, la Solarlux offrirà una moltitudine di prodotti in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza. Ad esempio: la nuova parete pieghevole a vetri garantisce un’ottima protezione antieffrazione. Un meccanismo speciale di scorrimento di 24 millimetri provvede a serrare le ante nei profili superiori e inferiori del telaio. Per una sicurezza totale esiste un sistema di controllo del meccanismo di chiusura con contatti reed e una canalizzazione nascosta dei cavi, disponibile in classe di resistenza RC2 o RC2N.
I visitatori della R+T di Stoccarda troveranno soluzioni relative al pacchetto di sicurezza anche nel settore dedicato ai portoni. Così, il tipo di costruzione particolarmente stabile dei portoni per garage della ditta Entrematic protegge dalle effrazioni; è possibile ottenere anche una protezione antieffrazione certificata secondo la norma standard NEN 5096.
Le guide e le rotelle di scorrimento coperte e le scatole a molla di trazione offrono una protezione supplementare. I dispositivi di azionamento Normstahl sono approvati insieme con i portoni dal TÜV, con relativa apposizione del timbro di sicurezza per accettazione. Altri vantaggi per la sicurezza offerti dai sistemi di protezione completano l’offerta in questo campo: ad esempio quello anti schiacciamento per dita, quello da apertura a spingere, da rottura delle molle e quello di riconoscimento ostacoli.
Know-how specialistico
Gli operatori della R+T 2018 di Stoccarda attendono con gioia la presentazione dei tanti prodotti che rispetteranno interamente il pacchetto di sicurezza senza mettere in secondo piano la funzione e il design del prodotto. 
La Fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare dimostrerà con efficacia l’esistenza della giusta soluzione per ogni applicazione, senza compromessi. Lo scambio diretto di conoscenze, che potrà avvenire con gli esperti sia agli stand della fiera che durante il programma collaterale, consentirà di soddisfare le richieste di questo segmento di mercato in qualsiasi momento, anche in prospettiva.
Per maggiori informazioni:
www.messe-stuttgart.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui