HomeNewsNewsR+T Alliance: Highlight degli eventi

R+T Alliance: Highlight degli eventi

Date:

R+T Asia, R+T Turkey e Sun Shading Expo North America sono ai blocchi di partenza / Fase di pianificazione

intensiva per R+T 2024 e APAExpo by R+T. Continua lo sviluppo positivo delle fiere della R+T Alliance, l’associazione fieristica per l’industria della protezione solare e delle porte/portoni. In autunno sono previste altre tre fiere della R+T Alliance: R+T Asia dal 31 agosto al 2 settembre a Shenzhen/Cina, Sun Shading Expo North America dal 12 al 14 ottobre a Charlotte (NC)/USA e R+T Turkey dal 20 al 22 ottobre a Istanbul/Türkiye. Ma i preparativi procedono anche nelle altre fiere della R+T Alliance. 
R+T Asia è ai blocchi di partenza
Dal 31 agosto al 2 settembre 2022, R+T Asia aprirà le sue porte per la 17ª volta. Quest’anno, la fiera si terrà per la prima volta e in via straordinaria presso il famoso World Exhibition Convention Center di Shenzhen. In loco saranno presentati gli ultimi sviluppi e le tendenze delle principali aziende produttrici cinesi e fioriranno gli scambi con l’industria della protezione solare e delle porte/portoni. Per i visitatori interessati provenienti dall’estero che non possono recarsi a questa edizione della fiera, R+T Asia offre un’opportunità speciale di partecipazione: grazie al “Virtual Booth Tour“, i visitatori possono ottenere una panoramica interattiva degli stand selezionati tramite l’account Twitter di R+T Asia (@RTAsiaFair) e contattare le aziende espositrici direttamente in loco tramite WeChat / WhatsApp. 

R+T Turkey prevede un evento da record
La prossima edizione della R+T Turkey si terrà dal 20 al 22 ottobre 2022 nell’Istanbul Expo Center. Quest’anno, più di 90 espositori nazionali e internazionali presenteranno i loro nuovi prodotti su circa 11.000 metri quadrati di superficie espositiva lorda. L’attenzione è rivolta principalmente ai prodotti che riguardano i temi di tendenza dell’efficienza energetica, del comfort e della sicurezza. I presagi per la prossima edizione della fiera sono quindi positivi: “Per la R+T Turkey di quest’anno, l’area espositiva è stata più che raddoppiata: le innovazioni delle aziende espositrici si trovano ora nei padiglioni 9 e 10. Questo dimostra che la Türkiye continua a rivestire una grande importanza per l’industria della protezione solare e delle porte/portoni“, si rallegra Manuela Keller, Manager di Fiere e Eventi alla Messe Stuttgart. “R+T Turkey è l’unica fiera internazionale del settore per l’Europa sud-orientale, il Medio Oriente e il Nord Africa. Inoltre, avremo ancora una volta un padiglione tedesco con sei aziende tedesche in loco. Grazie a queste e ad altre aziende espositrici provenienti dall’estero, ci aspettiamo anche un gran numero di ospiti internazionali per questa edizione della fiera“, aggiunge Ufuk Altintop, Direttore Generale di Messe Stuttgart Ares Fuarcilik, e guarda con ottimismo alla prossima R+T Turkey.

La prima edizione della Sun Shading Expo North America è sempre più vicina
Si avvicina anche la prima edizione della Sun Shading Expo North America: dal 12 al 14 ottobre 2022, rinomate aziende produttrici presenteranno le loro innovazioni di prodotto nel campo della protezione solare di interni ed esterni presso il Charlotte Convention Center, parallelamente all’IFAI Expo. Oltre alle innovazioni degli espositori nazionali e internazionali, i visitatori del settore avranno a disposizione un ampio programma di conferenze: da un lato, ci saranno, sull’INNOVATION STAGE, dimostrazioni giornaliere dal vivo da parte di alcune aziende espositrici e, dall’altro, possibilità di incontro e confronto tra partecipanti. D’altra parte, il programma della conferenza Knowledge2Go con interessanti conferenze sui temi “Smart Shading/ Smart Home”, “Motorizzazione” e “L’efficienza energetica nelle soluzioni di protezione solare” offre a tutti i partecipanti opportunità di formazione facilmente accessibili e gratuite nelle immediate vicinanze degli stand degli espositori. “Non vediamo l’ora di far conoscere il nostro nuovo membro della R+T Alliance sul suolo nordamericano e di celebrare finalmente la prima di Sun Shading Expo“, afferma entusiasta Sebastian Schmid, membro del Consiglio di Amministrazione di Messe Stuttgart. 

Presentazione dell’INNOVATION FORUM APAExpo by R+T in ottobre
Anche la pianificazione dell’INNOVATION FORUM APA by R+T è in pieno svolgimento. La presentazione del nuovo concept avrà luogo il 20 ottobre presso il venerabile El Born Centre de Cultura i Memòria di Barcellona. “Stiamo preparando tutto per la presentazione in quella sede. L’evento è suddiviso in tre parti: in primo luogo, l’autrice e grande esperta del settore, la dottoressa Joan Torrent Sellens, terrà un discorso sulla digitalizzazione e la sostenibilità nel settore. Seguirà la presentazione dell’INNOVATION FORUM APA Expo by R+T. In seguito, le aziende selezionate presenteranno le loro innovazioni in loco“, afferma il segretario generale dell’APA Ricardo Ricart. “L’INNOVATION FORUM APAExpo by R+T è promosso in collaborazione con aziende nazionali e internazionali, amministrazioni pubbliche, università, istituti e molti altri partner. Siamo molto felici di tanto sostegno! L’INNOVATION FORUM APA Expo by R+T si terrà nella primavera del 2023. Abbiamo ancora molto da fare fino ad allora, ma non vediamo l’ora di poterci finalmente confrontare di persona con gli esperti di settore in quella sede”.  

Inizio della pianificazione alla R+T 2024 
Procedono anche i preparativi per la R+T 2024. “Al momento, il nostro team R+T è impegnato nella pianificazione della fiera leader mondiale. Oltre il 75% dello spazio disponibile nel nostro centro espositivo è già stato prenotato e abbiamo ricevuto circa 660 iscrizioni da 37 Paesi per la R+T 2024. Ci rende molto orgogliosi il fatto che così tante aziende espositrici continuino a essere convinte del concetto della R+T e che siamo anche riusciti a riconquistare alcuni espositori“, afferma Sebastian Schmid, membro del Comitato esecutivo. “Nei prossimi mesi, il nostro team continuerà a contattare i nostri espositori per discutere le proposte di posizionamento. Non vediamo l’ora di iniziare un intenso scambio di idee e progetti con il nostro settore”. La fiera leader mondiale si terrà nuovamente a Stoccarda dal 19 al 23 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni:
www.messe-stuttgart.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui