HomeNewsNewsRenson acquisisce Issey Sun Shade Systems

Renson acquisisce Issey Sun Shade Systems

Date:

Con l’acquisizione di Issey Sun Shade Systems da Perth, Renson avvierà un nuovo sito di produzione di

schermi solari antivento Fixscreen in Australia nel 2022. Con questo, l’azienda a conduzione familiare belga – dopo la recente apertura di stabilimenti produttivi negli Stati Uniti e in Cina – compie un nuovo passo verso la realizzazione delle sue ambizioni internazionali di attore globale nel settore degli schermi solari, della ventilazione e dell’outdoor. 
Consegna più veloce, più vicino al mercato

Per gli schermi, i lunghi tempi di consegna via nave dal Belgio sono ingiustificabili da tempo“, afferma Paul Renson (CEO Renson). “Questo è anche il motivo per cui abbiamo iniziato a produrli localmente negli Stati Uniti e in Cina. Ora è il turno dell’Australia e questa è anche una regione in cui vediamo un grande potenziale di crescita nel campo delle schermature solari“.
Stesso DNA
Questa opportunità si è presentata sotto forma di Issey Sun Shade Systems, un’azienda a conduzione familiare di Perth con 30 anni di esperienza nella protezione solare per esterni, dove la generazione successiva non ha visto lacune nella successione. “La nostra visione del prodotto è molto simile a quella di Renson”, spiega Lane van den Akker (Direttore Issey Sun Shade Systems). “Anche la qualità è in cima alla nostra lista di priorità e tecnicamente i nostri prodotti sono vicini a quelli di Renson. Solo il meglio è abbastanza buono. In ogni caso, i nostri clienti sono contenti dell’acquisizione da parte di Renson e sperano in una posizione rafforzata nel mercato australiano“.
In termini di DNA, c’è stata una corrispondenza immediata: la spinta, le conoscenze operative e tecniche di Issey si adattavano perfettamente a ciò che Renson rappresenta“, afferma Paul Renson
Il prossimo passo nell’internazionalizzazione globale
Con i siti di produzione negli Stati Uniti e in Cina, Renson sta facendo un importante passo avanti in Australia per migliorare la sua risposta al mercato di vendita locale utilizzando la produzione locale. Questa nuova acquisizione è strategicamente importante se Renson vuole essere in grado di agire rapidamente in Australia. È altrettanto importante che Renson ne tragga vantaggio anche in termini di logistica.
Attualmente ci sono molti progressi in Australia per quanto riguarda la legislazione sulla ventilazione, quindi stiamo osservando anche nuove opportunità in questo campo“, afferma Paul Renson. “E, naturalmente, la produzione locale di schermature è anche un ottimo trampolino di lancio per potenziali nuovi partner per l’outdoor. Grazie a questa acquisizione, stiamo raddoppiando in un colpo solo il nostro fatturato dell’intero gruppo Renson in Australia, ma l’ambizione è di quintuplicarlo entro cinque anni.”
Per maggiori informazioni:
www.renson.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui