HomeNewsResstende “firma” gli uffici di Arco Spedizioni

Resstende “firma” gli uffici di Arco Spedizioni

Date:

Resstende, azienda leader nella produzione di tende tecniche a rullo, ha rinnovato gli uffici di Arco Spedizioni a Monza fornendo e installando oltre 170 tende NANO, insieme a 4 tende personalizzate modello F110 con stampa digitale per l’auditorium aziendale. L’intervento ha permesso il miglioramento del comfort visivo e ambientale all’interno degli spazi di lavoro, grazie a soluzioni innovative e completamente custom.
Il sistema a rullo NANO, appositamente progettato per interni e installato nella sede di Arco Spedizioni, rappresenta una soluzione all’avanguardia per la schermatura solare. La sua principale peculiarità è la possibilità di integrarsi direttamente nell’infisso, senza necessità di forarlo, grazie a un pratico profilo adesivo che si inserisce nella guida e si incolla alla superficie vetrata. Questa caratteristica non solo facilita l’installazione, ma preserva l’integrità degli infissi, rendendolo ideale per spazi come gli uffici di Arco Spedizioni, dove sono state installati su finestre dalle dimensioni ridotte. 
In questi uffici è stato scelto il sistema NANO sia nella versione doppia che singola. In particolare, la versione doppia permette di regolare il passaggio della luce dall’alto verso il basso e viceversa. La versione singola, invece, è caratterizzata da un unico rullo che consente il movimento del telo da un solo vertice, garantendo comunque un’eccellente regolazione della luce.
Luca Fedeli, referente per la manutenzione di Arco Spedizioni ha commentato: “Gli ottimi prodotti di Resstende hanno soddisfatto al meglio le nostre esigenze in base agli ambienti d’installazione, quali uffici e meeting room. Gli spazi di Arco Spedizioni sono tra loro molto diversi, sia per quanto riguarda l’ampiezza delle vetrature, sia per le funzionalità. Era quindi di fondamentale importanza trovare un fornitore che riuscisse a offrire una o più soluzioni in grado di adattarsi al meglio agli infissi preesistenti”. 
Con la loro leggerezza, versatilità e capacità di adattarsi perfettamente a infissi di piccole dimensioni, le tende NANO rappresentano una scelta ideale per gli uffici moderni che richiedono soluzioni estetiche e funzionali.

“Sin dal primo momento – commenta Angelo Vismara, Tecnico Commerciale Resstende responsabile del progetto – ho ritenuto il sistema NANO perfetto per gli uffici di Arco Spedizioni. La sua semplicità di manovra consente a ogni utente di regolare facilmente l’altezza della tenda, assicurando così un controllo personalizzato della luce in ogni postazione di lavoro. In un ambiente con più finestre e postazioni, questa caratteristica rende possibile soddisfare le diverse esigenze di luminosità, creando un’atmosfera confortevole e adattabile.” 
“Grazie al supporto di Resstende – prosegue Luca Fedeli – abbiamo ideato e installato tende con tessuto a stampa personalizzata all’interno della nostra ‘sala corsi’, che ha reso ancor più coinvolgente questo spazio utilizzato per ricevere i clienti e vissuta da tutti i nostri dipendenti. La sala, creata e curata in tutti gli aspetti dalle sedute alle tende, risulta a tema aziendale e con riferimenti chiari e inconfondibili al mondo Arco Spedizioni, in linea con la nostra brand identity aziendale”.
Per questo progetto, è stato utilizzato il tessuto Cetus nella variante cromatica Grigio pietra – cod. 83913, scelta per garantire un’estetica moderna e in linea con l’ambiente di lavoro. Inoltre, delle circa 170 tende NANO installate, 55 sono caratterizzate da una struttura nera, mentre le restanti presentano una struttura bianca, per integrarsi meglio con gli infissi e il contesto circostante.
Grazie all’innovativo sistema di aggancio delle guide, sicuro e resistente, le tende NANO offrono una schermatura ottimale e intelligente della luce naturale, garantendo un comfort visivo eccellente all’interno degli ambienti di lavoro. Questo consente di regolare efficacemente la quantità di luce esterna che entra negli uffici, migliorando la produttività e il benessere del personale.
L’intervento nella sede di Monza di Arco Spedizioni, insieme all’allestimento personalizzato dell’auditorium, riflette l’impegno di Resstende nel fornire prodotti versatili che combinano design, tecnologia e comfort, migliorando la qualità degli ambienti di lavoro. Oltre alle tende NANO, Resstende ha infatti allestito l’auditorium con 4 tende libere motorizzate modello F110, con tessuto oscurante Kibo 8500 bianco cod. 48002 personalizzato da una stampa digitale di skyline urbani, insieme al payoff aziendale. Oltre a regolare la luce naturale all’interno dello spazio, queste tende a rullo diventano parte integrante dell’identità visiva e comunicativa dell’azienda.

A confermare la qualità e l’efficienza delle schermature solari Resstende è la decisione di estendere l’area di intervento non solo alla sede di Monza, ma anche alle filiali di Carpiano, Pontedera e altre ancora, dove sono già state installate altre circa 70 tende a rullo. 
Resstende è un produttore molto quotato, con ottime referenze, che ci ha proposto soluzioni versatili di alta qualità, come il sistema NANO: facile da installare e integrabile negli infissi. La loro capacità di offrire soluzioni polivalenti ci ha permesso di rispondere alle diverse esigenze dei nostri uffici e sale riunioni, migliorando il comfort visivo dei nostri dipendenti” conclude il Luca Fedeli di Arco Spedizioni.
Grazie a questo progetto, Resstende e Arco Spedizioni dimostrano come l’innovazione e la cura del dettaglio possano trasformare gli ambienti di lavoro in spazi più funzionali, confortevoli e in linea con l’identità aziendale. Un intervento che va oltre la semplice fornitura tecnica, diventando un simbolo di eccellenza, collaborazione e di come le sinergie tra aziende locali possano contribuire al miglioramento della qualità del lavoro e della vita quotidiana.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui