Tra meeting digital e fiere autunnali, Resstende torna a calcare le scene imponendosi come
interlocutore prediletto per architetti e appaltatori internazionali. La nuova stagione degli eventi a firma Theatro e le fiere che si svolgeranno in autunno, vedono Resstende di nuovo protagonista in seguito al blocco imposto dall’emergenza Covid che ha caratterizzato il primo semestre 2020.
L’azienda con sede ad Agrate Brianza può così premere il tasto play sull’agenda degli eventi e dei meeting in modo da riattivare un canale di comunicazione fondamentale sia verso la platea di progettisti che ogni anno seguono i palinsesti di Theatro, sia verso i contatti del mondo contract che derivano dagli incontri alle fiere più importanti del settore. Ad oggi, sono due le presenze certe per Resstende alle convention internazionali del settore: BIG 5 Construct Egypt che si terrà tra il 22 e il 24 settembre 2020 ad Il Cairo ed R+T Stuttgart 2021 che si svolgerà dal 23 al 27 febbraio 2021.
È un’agenda fitta quella prevista dal nuovo palinsesto di Theatro, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 7 luglio 2020 con “W.A.VE. 2020, scenari post-Covid”, un progetto giunto alla 19esima edizione che vede coinvolti l’Università IUAV di Venezia e Casabella Formazione. Resstende, sempre alla ricerca di pensieri innovativi e paradigmi non convenzionali, ha deciso di mantenere il sostegno alle attività organizzate da Theatro, ritenuto un ente di formazione di alto livello e di divulgazione del sapere legato a tutto il mondo dell’architettura a 360°.
Resstende non si ferma qui, difatti tornerà presto ad essere protagonista di una delle kermesse più importanti per il mondo del contract, ovvero la Big 5 Construct Egypt. Qui, la società con headquarter in Brianza, sarà presente con stand e referente in loco, inoltre presenzierà il managing director Riccardo Gasparini, che commenta: «Siamo impazienti di conoscere quali saranno le prossime sfide che il futuro ha in serbo per noi e quali progetti ci vedranno protagonisti come partner per la fornitura di sistemi oscuranti tailor made».
L’Egitto è epicentro di uno sviluppo urbano senza precedenti e gode dei benefici di una fortissima espansione. La capitale, Il Cairo, è costellata di mega-progetti che prenderanno forma nei prossimi anni e ne rivoluzioneranno l’urbanistica, invece, le coste, sia quelle mediterranee, sia quelle affacciate sul Mar Rosso, saranno protagoniste di una rivisitazione in chiave turistica e residenziale mai vista prima d’ora. Grandissime, quindi, le opportunità da cogliere per Resstende in questo contesto grazie al servizio esclusivo e tailor-made offerto agli architetti e ai contractor con cui collabora.
«I sistemi oscuranti non sono da intendersi come tende applicate alle finestre, bensì come parte integrante della struttura stessa e del progetto architettonico complessivo. Questo è il motivo che ci spinge a lavorare a stretto contatto con gli architetti di fama mondiale e, quindi, a partecipare ad un incontro internazionale di così alto valore come il Big 5 del prossimo settembre», conclude Riccardo Gasparini, Managing Director di Resstende.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.it