Resstende presenta le prospettive per il prossimo 2021 secondo il punto di vista di Fabio Gasparini,
amministratore di Resstende. L’azienda, società fondata nel 1975 ad Agrate Brianza, si posiziona come punto di riferimento per architetti e clienti alla ricerca di tende tecniche avvolgibili per la schermatura solare. Società radicata sul territorio brianzolo e capofila sul mercato italiano, punta a diventare leader del settore sui mercati internazionali selezionati.
Il Paese del Dragone è sede della branch cinese Resstende Shanghai Noosa che, nel 2020 è stata oggetto di una ripresa sorprendente, grazie all’impegno di Kenzo Tamada, China Branch Managing Director, e all’effort dei referenti locali che hanno saputo sfruttare al meglio le opportunità nate dopo il lockdown completo di inizio anno. La Cina rimane uno dei target principali nella strategia di espansione che si prospetta per il 2021 e la sede di Shanghai viene identificata come un vero trampolino di lancio per l’espansione in tutto il Continente. Fondamentale sarà la presenza fisica presso R+T Asia che si terrà a Shanghai nel mese di marzo 2021. «Poter riprendere il contatto diretto e con i clienti è per noi fondamentale. Il digitale è uno strumento valido e utile per mantenere vivo il rapporto con le controparti in tutto il mondo in questo momento emergenziale, ma niente è come l’incontro fisico. R+T Asia è il primo passo verso il ritorno tanto desiderato verso la normale attività», commenta Fabio Gasparini – General Manager Resstende.
La strategia dell’azienda brianzola non ha come unico focus il Sud Est Asiatico. L’individuazione di altri mercati target è una attività costante, sia per garantire lo sviluppo della società, sia per avere la possibilità di cogliere tutte le opportunità che si presentano. I meriti sui quali Resstende si sta focalizzando spaziano dal Continente Europeo a quello Americano. «Resstende non si pone limiti», commenta Gasparini. «In Europa sono presenti aree di mercato in pieno sviluppo, un target di nicchia che si pone come controparte ideale per Resstende e per il quale stiamo emergendo come realtà di riferimento in fatto di schermature solari. I Paesi Balcanici e la Grecia, in particolare, ne sono un esempio concreto. Queste due zone sono protagoniste di un momento di forte espansione per ciò che riguarda il nostro settore e si sta sviluppando una nuova consapevolezza in merito alle tende tecniche avvolgibili, che rappresentano il connubio di design e di alta qualità. Agli antipodi, Stati Uniti e Canada si stanno rivelando ottimi interlocutori per progetti di ampio respiro e di grande risonanza», commenta Gasparini.
Il Made in Italy si sta dimostrando il vero motore dei prodotti italiani all’estero. «Come Resstende notiamo che la qualità sempre più ricercata e apprezzata dai clienti internazionali è proprio il Made in Italy, considerato come l’insieme delle caratteristiche che ci contraddistingue da sempre: attenzione ai dettagli, artigianalità, design tipicamente italiano mai disgiunto dalla funzionalità», conclude Fabio Gasparini.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.it