HomeNewsRiclassificazioni in casa Genius

Riclassificazioni in casa Genius

Date:

Con la nuova stagione 2024 il Gruppo Genius ha rilasciato, come di consueto, il Catalogo Generale aggiornato delle zanzariere prodotte dal Gruppo.
Come noto, Genius produce da più di 40 anni zanzariere di tutte le tipologie (avvolgibili, plissettate, scorrevoli, fisse, etc.), in varie declinazioni e possibilità d’installazione.
Dopo un lungo periodo di sviluppo ed evoluzione dei sistemi proposti, il Gruppo ha sentito l’esigenza di riorganizzare la classificazione di alcuni dei prodotti modificatisi negli anni.
Mantenendo le tradizionali tipologie già ben conosciute dai clienti, alcuni prodotti sono stati meglio differenziati e separati da altri, simili o di analoghe prestazioni, rendendo più coerente la classificazione degli articoli e la consultazione del Catalogo.
La scomparsa di alcune linee di prodotto, come l’avvolgibile Tecnika, prontamente sostituita da Petite33; o lo splittaggio di altre come la “cingolata” RollOut che ora è disponibile con cassonetto da 35mm per la versione “da incasso” e da 38mm per quella “in luce”, hanno ampliato la gamma dei prodotti disponibili e le possibilità di installazione.

Restano, invece, invariati i modelli “senza guida” RollBlock e Maxxy che con cassonetti da 46mm possono essere installati indifferentemente “in luce” o “da incasso”.
Tra le innovative zanzariere “a sospensione” che per l’installazione non richiedono modifiche o fori sul serramento -e nemmeno strumenti-, la differenziazione è avvenuta tra i 2 modelli a telaio fisso Picofix e Unifix e la sorella più “smart” Uniroll, oratrasferita tra le avvolgibili. Quest’ultima coniuga perfettamente le caratteristiche di ridotto ingombro e installazione/rimozione senza lasciare tracce già disponibili con Picofix e Unifix ma -in più- consente di fruire di una vera propria avvolgibile da 33mm, perfettamente operativa ed affidabile come i prodotti tradizionali Genius46, Kitty o Petite. L’unione di queste caratteristiche rende Uniroll particolarmente adatta all’uso in presenza di “cappotti termici” dove, notoriamente, l’installazione di zanzariere risulta difficoltosa per la scarsa robustezza dei rivestimenti isolanti, non adatti a sostenere le sollecitazioni poste da una zanzariera tradizionale.
Consultare il Catalogo Genius 2024, con le novità e i prodotti più consolidati sempre disponibili, è facile: basta scaricare il PDF aggiornato dal sito www.geniusgroup.it/cataloghi o richiederne una copia cartacea ad una delle sedi del Gruppo Genius.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui