HomeNewsRisparmiare energia in inverno con l'automazione intelligente di Somfy

Risparmiare energia in inverno con l’automazione intelligente di Somfy

Date:

Con le soluzioni di automazione intelligente come quelle offerte da Somfy, risparmiare energia in inverno diventa semplice. Grazie alle tapparelle automatizzate, puoi mantenere la tua casa calda senza dipendere esclusivamente dal riscaldamento tradizionale, sfruttando l’energia naturale del sole.
Le tapparelle automatizzate si regolano automaticamente per massimizzare il comfort termico. Durante il giorno, si aprono per permettere al calore del sole di entrare, mentre la sera si chiudono per trattenere il calore all’interno. In questo modo, puoi ridurre il consumo di riscaldamento fino al 30%, risparmiando energia e denaro [2].

Centralizzare la casa intelligente con TaHoma
Per sbloccare il pieno potenziale del tuo ecosistema di casa intelligente con un sistema centralizzato, TaHoma switch e l’app TaHoma sono la soluzione adatta alle tue necessità. Premendo un pulsante, toccando l’app (disponibile su iOS e Android) o con un semplice comando vocale, è possibile controllare istantaneamente tutte le apparecchiature contemporaneamente o singolarmente.
È anche possibile programmare degli “scenari” in base ai propri piani giornalieri. Con l’app TaHoma, è possibile sfruttare lo scenario “Comfort termico” per ottimizzare il comfort e l’efficienza energetica durante tutto l’anno.

Lo scenario Comfort termico: il calore a portata di mano
Lo scenario Comfort termico di TaHoma semplifica la gestione del riscaldamento invernale, regolando automaticamente le tapparelle in base alle condizioni ambientali. Al mattino, si aprono per far entrare il calore del sole, mentre al tramonto si chiudono per preservarlo. Questo scenario ti permette di mantenere il calore naturale all’interno della casa, riducendo i costi del riscaldamento e aumentando il benessere domestico.
Per migliorare ancora di più l’efficienza energetica, puoi integrare il sensore solare incorporato nel pannello solare RS100 o con il sensore di temperatura interna incorporato nelle versioni a 1 canale della nuova gamma di interruttori a parete Amy® io
Con le tapparelle automatizzate e l’integrazione del sistema TaHoma, il comfort termico invernale è a portata di mano. Sfrutta l’energia naturale del sole per risparmiare, riduci i costi del riscaldamento e goditi un ambiente caldo e accogliente durante i mesi più freddi.
Per maggiori informazioni:
www.somfy.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui