HomeFiere & ManifestazioniRosenheim Window & Facade Conference 9 + 10 ottobre 2024 a Rosenheim“Sostenibile...

Rosenheim Window & Facade Conference 9 + 10 ottobre 2024 a Rosenheim“Sostenibile per il futuro”

Date:

La trasformazione dell’economia verso una maggiore sostenibilità e resilienza climatica offre nuove opportunità di cui noi, come settore edile, dovremmo sfruttare, anche se le crisi attuali possono sembrare più urgenti. Questo compito è molto più ampio e complesso di quanto sappiamo dall’implementazione della marcatura CE (CPR) – e ha già richiesto alcuni anni. Ecco perché il motto della conferenza su finestre e facciate di Rosenheim di quest’anno è “Sostenibile nel futuro“.
Il direttore dell’Istituto, Prof. Jörn P. Lass, riferirà in modo specifico su come le aziende possono prepararsi al meglio per queste sfide e utilizzare i requisiti della “Direttiva UE Green Claim” e della tassonomia.

Marcel Dresse (B+L Marktdaten) illustra il potenziale di mercato offerto dalla sostenibilità e dalla resilienza climatica, mentre Christoph Seehauser (ift) illustrerà i vantaggi del sistema di classificazione “climate.safe.building” per i produttori.
Il Dr. Norbert Gebbeken (Università delle Forze Armate Federali) illustrerà le sfide che la prevenzione delle catastrofi pone agli edifici.
Ci saranno anche altre interessanti presentazioni sulla standardizzazione e sulla pratica edilizia, ad esempio sul dimensionamento del vetro secondo la norma DIN 18008, la nuova versione della norma DIN 18040 (accessibilità), la nuova linea guida RAL per l’installazione, i requisiti del nuovo Regolamento sui Prodotti da Costruzione (CPR ) o cosa devono raggiungere gli elementi edilizi resistenti agli atti vandalici.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui