HomeNewsSchüco sul lago di Garda

Schüco sul lago di Garda

Date:

Il lago di Garda “a portata di sguardo” grazie ai serramenti in alluminio Schüco: la nuova architettura del complesso residenziale On The Lake. Una vista mozzafiato su uno dei laghi più belli d’Italia, una visione libera, pulita e luminosa: sono queste le peculiarità del complesso residenziale On The Lake, sulla sponda trentina del Lago di Garda. 14 appartamenti di pregio – frutto del progetto di demo-ricostruzione di una struttura alberghiera dismessa da anni – oggi costruzione moderna, sostenibile e dal design innovativo. L’utilizzo di materiali naturali, l’armoniosità delle forme e la coerenza delle facciate esaltano la sua unicità: On The Lake diventa con discrezione parte integrante del paesaggio.

Un lavoro di grande precisione e cura quello diretto dallo staff tecnico di Bortolotti Costruzioni. Dal ripensamento delle funzionalità degli spazi, alla posa del cappotto esterno, fino alla sostituzione dei serramenti, gli interventi di efficientamento hanno avuto l’obiettivo di garantire il massimo del comfort abitativo, riducendo il fabbisogno energetico dell’edificio e ottimizzando i consumi.

Perché Schüco

Le soluzioni in alluminio Schüco – affidate alle mani esperte del serramentista Schüco Premium Partner Oros Srl di Rovereto (TN) – hanno risposto ai canoni costruttivi contemporanei.

La scelta di installare i serramenti in alluminio Schüco è stata concepita per:

  • soddisfare specifiche esigenze estetiche e di luminosità degli ambienti, massimizzare l’apporto di luce naturale e azzerare le barriere visive tra interno ed esterno;
  • garantire performance ottimali di isolamento termico, fondamentali in una fascia climatica come quella trentina;
  • proteggere e rendere sicuro l’intero edificio: l’utilizzo di specifici accessori di sicurezza Schüco SimplySmart ha consentito di elevare la classe antieffrazione degli infissi fino alla RC2 (resistenza fino a 3 minuti ai possibili tentativi di effrazione compiuti con strumenti come cacciaviti o cunei);
  • personalizzare i serramenti e spaziare tra diverse configurazioni, per una libertà progettuale senza eguali;
  • poter contare su soluzioni testate e affidabili: specifiche prove, come il blower door test per la permeabilità all’aria, sono state eseguite appositamente per verificare la tenuta degli infissi.

Nome Progetto: condominio On The Lake

Luogo: provincia di Trento

Progettazione e direzione lavori: Arch. Stefano Righi, Geom. Gianluca Regolini, Geom. Nicola Romani

Bortolotti Costruzioni – www.bortolotticostruzioni.com

Prodotti/sistemi Schüco utilizzati:

Sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS (Block System)

Sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75.SI (Super Insulation)

Sistema scorrevole panoramico in alluminio Schüco ASE 67 PD (Panorama Design)

Partner Serramentista: Oros srl – https://www.oros-srl.it/ – Schüco Premium Partner

Foto credits: Daniele Domenicali

Per maggiori informazioni:

www.schueco.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui