Con la presentazione online, durata un’ora e con una sessantina di giornalisti collegati, Schuco ha dispiegato
tutta la sua (notevole) potenza di fuoco. Nella parte iniziale, il brand ha evidenziato come negli ultimi cinque anni siano stati investiti 120 milioni di euro per tutto ciò che attiene all’innovazione, non riducendo gli investimenti nemmeno nel 2020. Quattro sono le macro aree individuate da Schuco: Healt, Smart, Security e Digital. Particolarmente interessante la prima serie, aperta dalla soluzione Smart Active, un trattamento superficiale utilizzata in particolar modo sulle maniglie (ma disponibile anche sui profili), con microsfere d’argento che abbattono il 99,9% della carica batterica. E’ seguita la soluzione di ventilazione meccanica controllata Vento Therm Twist che, fra l’altro, recupera l’80% del calore interno, ideale per le ristrutturazioni. Interessante anche una proposta di ventilazione naturale che abbatte anche il rumore e l’abbattimento acustico è presente anche una finestra che, quando è aperta a ribalta, abbatte il rumore interno di 30 decibel. Presentate anche le gamme di accessibilità per porte e finestre e elementi panoramici fra i quali spiccava una schermatura a lamelle motorizzate, indicatissima per uffici (partner industriale Warema), di 5×5 metri ma anche con una soluzione (spettacolare) ad angolo. Viene poi confermatissima la collaborazione con Florim, definita strategica, sia per le facciate che per l’arredamento interno.
Schüco Italia pioniera di innovazione digitale per l’edilizia: con i.NNOVATION NOW, realizza un format totalmente nuovo di relazione con i Partner serramentisti.
La cultura dell’innovazione e l’approccio positivo nei confronti del cambiamento rappresentano valori fondamentali per Schüco Italia, che ha scelto di governare la trasformazione del mercato imposta dall’anno appena trascorso e renderla un’opportunità di crescita. Per questo l’azienda ha investito risorse e energie nello sviluppo di un sistema comunicativo pionieristico, capace di raggiungere in modo nuovo i clienti e i Partner serramentisti presenti sul territorio e proiettarli verso il futuro, offrendo loro prodotti e servizi concreti e flessibili che possano affiancarli costantemente e permettergli di distinguersi e di essere vincenti in questo mercato che si è modificato
Schüco i.NNOVATION NOW è un nuovo ambizioso progetto che coglie pienamente le sfide del momento e dell’evoluzione digitale. Un articolato programma di eventi, corsi di formazione, webinar e soluzioni, che punta alla presentazione in digitale dei nuovi prodotti top della gamma 2021 ed ai servizi offerti dall’azienda in termini di automazione e alla digitalizzazione dei processi per semplificare il lavoro dei Partner, il tutto erogato attraverso una piattaforma digitale in grado di garantire un flusso di informazioni efficace e continuo tra cliente e Schüco, fruibili in qualsiasi momento.
Un percorso fondato sui valori fondamentali e distintivi del brand, caratteristiche imprescindibili per l’edilizia di oggi e basato su quattro pilastri concettuali in linea con la trasformazione in atto delle esigenze del cliente finale:
⦁ HEALTH – Salute e benessere abitativo: edilizia sana, intesa come sviluppo di edifici salubri, grazie a prodotti che consentono risparmio energetico, che durino nel tempo e realizzati con elementi e materiali riciclabili, come l’alluminio.
⦁ SMART – Soluzioni per un’edilizia intelligente, capace di semplificare, per progettisti e costruttori, i progetti complessi con prodotti evoluti e completi, facili da realizzare, installare e controllare.
⦁ SECURITY – Vivere in sicurezza: Schüco sviluppa soluzioni sicure su misura, per edifici residenziali e commerciali, con prestazioni ottimali per la sicurezza antintrusione e antincendio.
⦁ DIGITAL – Digitalizzazione dei processi: dalla preventivazione, alla progettazione, alla produzione dei serramenti. I prodotti digitali e servizi Schüco vengono in aiuto ai serramentisti per semplificare ed efficientare il loro lavoro.
A questo proposito, l’Ing. Roberto Brovazzo, Direttore Generale Schüco Italia dichiara:
“Abbiamo creato un’interfaccia digitale interattiva, un modo nuovo per dialogare con i nostri Partner e governare la trasformazione che questo periodo ci impone, mettendo a disposizione elementi utili per rispondere alle esigenze emergenti del cliente” continua l’Ing. Brovazzo. “Una piattaforma che sintetizza e raccoglie diversi strumenti che aiutano la vendita, per supportare il serramentista nell’accrescere le proprie competenze per proporre prodotti sempre più in linea con le aspettative di un mercato in continua evoluzione”.
Una piattaforma digitale dunque, che raccoglie in un unico supporto tutti gli strumenti in grado di aiutare i serramentisti, al di là degli aspetti legati al prodotto, durante il processo di vendita che si sta evolvendo verso un cliente sempre più sofisticato ed esigente anche nel settore dell’edilizia ed ha bisogno di acquisizione di competenze di comunicazione ed interpretazione dei bisogni per proporre le soluzioni più adatte.
In quest’ottica l’azienda ha messo a punto anche una vera e propria Catena Digitale a disposizione di progettisti, architetti e serramentisti: innovativi strumenti per l’ideazione, la configurazione, la realizzazione e la messa in opera delle soluzioni Schüco che garantiscono supporto in ogni fase del processo produttivo e permettono di dare forma a soluzioni personalizzate con la massima semplicità e precisione.
La presentazione ufficiale del programma di Schüco i.NNOVATION NOW ai Partner serramentisti avverrà attraverso un esclusivo evento digitale: un vero e proprio live show in streaming via web, che avrà luogo nel mese di aprile. Un format totalmente nuovo che ribadisce la leadership di Schüco in fatto di innovazione tecnologica, prodotti e mezzi di comunicazione utilizzati.
Per maggiori approfondimenti:
www.schueco.it