HomeVetrina aziendeMotorizzazioni ed automatismiSEAV: qualità e alta tecnologia

SEAV: qualità e alta tecnologia

Date:

Seav: qualità e alta tecnologia

Nel 2008 SEAV ha compiuto 25 anni. La storia comincia intorno agli anni ‘80 con SOLEL, trasformatasi poi in PAEL e diventata oggi l’attuale SEAV.  Maturando esperienze nel settore della produzione di elettronica di consumo, in particolare per strumenti musicali, SEAV, a seguito anche della crisi che investì il settore, decise di cambiare strada e di specializzarsi nel campo dell’automazione domestica (primi radiocomandi e prime centraline), trovando

 così nuovi e interessanti sbocchi sul mercato, all’epoca ancora agli albori.  L’ azienda oggi conta 35 dipendenti e nel corso della sua attività è passata da circa 300 milioni di lire di fatturato nei primi anni ‘80 a 5 milioni di euro di fatturato a garanzia SEAVbilancio 2008.  Certificata ISO 9000 da più di 8 anni e prima tra le aziende del suo settore a fornire 5 anni di garanzia sul proprio prodotto, SEAV ha continuamente mostrato grande professionalità e affidabilità scegliendo sempre materie prime altamente qualitative, e riponendo particolare interesse sia nel design di prodotto, che nella fase di produzione, entrambe effettuate completamente all’interno dell’azienda.
Un’altra singolarità dell’azienda è stata la decisione di non delocalizzare: abbiamo investito molto nel nostro stabilimento di Osimo, 3.000 mq. coperti con possibilità di espansione per altrettanti, assumendoci una grande responsabilità etica sia nei confronti del territorio sia dei nostri dipendenti, i quali hanno avuto la possibilità di affezionarsi a noi non solo professionalmente (abbiamo un bassissimo turn over), ma anche ‘affettivamente’. In loro riponiamo grande fiducia. SEAV è, a oggi, l’unica azienda in Italia e tra le pochissime nel mondo, che detiene, all’ interno, l’intero processo, dalla SEAV sede aziendaleprogettazione alla produzione elettronica. Questo è fondamentale se si vuole dare al cliente un servizio a 360° e in tempo reale: chi si rivolge a noi sa che le sue esigenze sono in buone mani perché i nostri team tecnici specializzati seguono ogni singolo Progetto dall’ideazione alla spedizione finale. E il tutto avviene nel nostro Stabilimento di Osimo, dove il cliente, se vuole, può venire a controllare personalmente il prodotto che noi produciamo per lui: abbiamo portato all’estremo i concetti di Marketing One to One.  Molti dei nostri concorrenti hanno deciso di differenziare (produzione e commercializzazione di motori, allarmi elettronici, ecc…), mentre noi ci stiamo sempre più specializzando. Siamo andati molto in profondità riguardo al nostro mercato e possiamo definirci l’unica azienda in Europa fornitrice di applicativi elettronici sia per il mercato che per i produttori di motori.  SEAV è e sarà sempre più proiettata a mantenere alto il livello di qualità delle materie prime scelte e del processo produttivo, ma soprattutto il nostro prossimo step sarà l’evoluzione in ambito della Domotica. Questo termine, così abusato negli ultimi anni, ultimamente comincia a concretizzarsi sul mercato: finalmente la cultura informatica media si è evoluta e sta intercettando anche livelli di popolazione che hanno un potere d’acquisto sufficiente. Se a ciò aggiungiamo le nuove tendenze al risparmio energetico e alla SEAV lo stabilimentocasa a basso o nullo impatto ambientale, si capisce come questo Mercato sia destinato a crescere e a diventare, finalmente, una realtà.  Seav, in questo filone, si inserirà con tutta una serie di prodotti radio di controllo per periferiche perfettamente integrabili in un sistema bus controllato da una unità centrale. I tempi sono maturi per il lancio di tale gamma. Seav non è presente solo solo nel mercato europeo, ma anche in quello mondiale, coprendo tutti i 5 Continenti. A livello europeo abbiamo una distribuzione capillare diretta in tutte le regioni dell’Europa 15. Inoltre la nostra distribuzione è allargata anche ai Paesi dell’ Est Europa, Stati Uniti, Sud America, Cile, Venezuela, Argentina, Bacino del Mediterraneo, ecc… Abbiamo anche 3 distributori in Australia.

Seav è anche su facebook all’indirizzo: http://www.facebook.com/group.php?gid=177796364478
Per maggiori informazioni clicca sul logo

logoSeav

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui