Somfy a Klimahouse 2014
Le soluzioni di Home Automation “intelligenti” come TaHoma di Somfy contribuiscono a raggiungere le nuove mete del costruire green.
Se ne parlerà a Bolzano nel corso del convegno organizzato da Lignius Associazione Italiana Case Prefabbricate in Legno il prossimo 24 gennaio nell’ambito della fiera Klimahouse.
In occasione della fiera Klimahouse 2014, Somfy partecipa al convegno nazionale, organizzato da Lignius Associazione Italiana Case Prefabbricate in Legno, “SMARTWOOD: le nuove mete del costruire green”.
L’evento si svolgerà a Bolzano il 24 gennaio alle ore 14 nell’ambito di Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia.
Nel corso del convegno, esperti del settore e progettisti di fama internazionale affronteranno tutti i temi più attuali del costruire sostenibile, con uno sguardo particolare alle nuove tecnologie innovative del Sistema Casa proposto da Lignius e una tavola rotonda sui nuovi traguardi delle costruzioni in legno.
L’intervento di Simone Ferro, Responsabile Marketing Somfy Italia, intitolato “Smart wood, smart house” sarà un’occasione per parlare delle soluzioni di Home Automation “intelligenti” come TaHoma, particolarmente adatte non solo per le nuove costruzioni e le ristrutturazione, ma anche per la prefabbricazione in legno.
Somfy condivide con Lignius, associazione alla quale ha recentemente aderito, l’interesse per una nuova etica dell’edilizia sicura e sostenibile. TaHoma identifica un modo del tutto innovativo di intendere il comfort abitativo: qualunque dispositivo della casa è controllabile ovunque ci si trovi tramite smartphone, tablet o computer collegati a internet e questo significa anche controllo dei consumi energetici.
Una soluzione flessibile, alla portata di tutti, che non necessita di opere murarie (utilizzando il sistema radio) e che può essere integrata con altre applicazioni in fasi successive, sulla base di nuove esigenze, semplice sia nella programmazione che nell’utilizzo.
Per maggiori informazioni consultare il sito Somfy
Ufficio stampa Somfy Italia
Monique Hemsi, Anna Gioia
Esprithb, c.so magenta 56, 20123 Milano – tel. 02/43982872
monique.hemsi@esprithb.it, anna.gioia@esprithb.it