Time Attack è una disciplina motoristica nata in Giappone negli anni ’80. Semplificando molto, il concetto è: si guida in pista e chi completa un giro nel minor tempo vince.
Ma detto così è come dire che la Gioconda è solo il ritratto di una donna!
Time attack è molto di più che una semplice “prova a tempo” e, a differenza delle prove “ruota a ruota” come la F1, la gara avviene, sì, contro gli altri concorrenti ma anche contro sé stessi. E anche contro i record assoluti della pista dove si corre…
Insomma, ad ogni giro della gara la sfida è sempre nuova e gli appassionati possono accedere alle varie categorie anche senza “budget” miliardari; infatti le auto ammesse devono essere di serie, con preparazioni minime e poche modifiche rispetto all’uso su strada.

In Italia esiste da più di 10 anni un Campionato di Time Attack che si svolge sui circuiti più rinomati: Monza. Imola, Mugelllo e altri di pari importanza. Stiltende sponsorizza una rombante Audi TT che partecipa al campionato 2025 con la livrea decorata con i Loghi Stiltende e Genius Group.
Il prossimo appuntamento è a Monza il 4 Maggio. Per il calendario completo delle gare e saperne di più su questo sport motoristico “per tutti”:
Per maggiori informazioni:
www.timeattackseries.com