HomeNewsNewsTende interne, normativa Uni 13120

Tende interne, normativa Uni 13120

Date:

Tende interne, normativa Uni 13120
Assites è da sempre membro UNI in qualità di rappresentante italiano per il comparto delle schermature solari e tende tecniche presso il CEN. In tale veste partecipa attivamente all’interno dei gruppi di lavoro europei dedicati allo sviluppo normativo del comparto.

L’Associazione è stata chiamata ad esprimere il proprio parere circa il rilascio della normativa tecnica inerente la sicurezza dei bambini, all’interno della norma EN 13120.
Sicurezza UNI EN 13120
La sicurezza dei nostri bambini, sta diventando, giustamente, sempre più importante agli occhi dei legislatori Europei oltre che per il nostro settore.
Per tali ragioni, La CE ha voluto iniziare un percorso di revisione degli Standard Europei riguardanti la sicurezza dei prodotti destinati od utilizzati anche dai bambini.
Le normative attuali già prevedono un certo grado generico di attenzione riguardo alla sicurezza dei nostri prodotti, in specie le tende a corda, quali ad esempio l’installazione di sistemi di sicurezza (ferma corde, tensionatori, etc.) da aggiungere al prodotto in consegna, in aggiunta ad adeguate informazioni per l’utente adulto come ad esempio l’etichetta di sicurezza.
Questa newsletter è stata redatta per aggiornarvi sulle ultime novità in campo, onde fornirvi un primo ma serio compendio delle misure che il mercato si vedrà costretto ad applicare una volta che le nuove normative saranno vigenti.

Per scaricare il documento integrale cliccate qui oppure qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui