HomeNewsViaggio nell’architettura contemporanea: Resstende presenta il ciclo di incontri “Architetture Condivise”

Viaggio nell’architettura contemporanea: Resstende presenta il ciclo di incontri “Architetture Condivise”

Date:

Resstende, azienda leader nel settore delle schermature solari, è lieta di annunciare il lancio della serie di incontri Architetture Condivise, un esclusivo ciclo di eventi che vuole esplorare e celebrare i legami tra progettazione, imprese e territorio, con particolare attenzione ai nuovi paradigmi dell’architettura contemporanea.
Il primo appuntamento, in calendario per giovedì 12 settembre, accoglierà presso la nuova sede Resstende di via Polini ad Arcore, architetti, progettisti e professionisti sia dell’ambito Real Estate che General ContractorsOggetto dell’incontro sarà la case study sull’Headquarters Bonfiglioli firmato Peter Pichler Architecture.
Il nuovo quartier generale, perfetto esempio di integrazione tra innovazione e design all’avanguardia, è una testimonianza della progettazione sostenibile nel settore industriale, argomento che esprime l’identità e i valori culturali dell’azienda. La sfida accolta da Resstende, che si è distinta come fornitore chiave per le schermature solari, consisteva nell’integraresoluzioni avanzate che contribuissero al raggiungimento degli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale e di ottimizzazione delle prestazioni energetiche.
Ad aprire il primo dei tre appuntamenti di Architetture Condivise sarà l’architetto Michela Locati, Presidente dell’Ordine Architetti Monza e Brianza. La sua introduzione metterà in luce l’importanza dell’innovazione e delle pratiche sostenibili nel design moderno.

Tra i partecipanti, l’architetto Simona Alù, Associate di Peter Pichler Architecture, approfondirà le nuove tendenze nell’architettura sostenibile e le soluzioni innovative adottate nei progetti di Peter Pichler Architecture. Seguirà l’intervento dell’ingegnere e architetto Chiara Persi, Property Management Specialist di Bonfiglioli S.p.A., che illustrerà come i principi di sostenibilità vengono integrati nei progetti aziendali, condividendo esempi concreti delle soluzioni adottate da Bonfiglioli nelle sue strutture.
L’incontro sarà moderato dall’architetto e giornalista Danilo Premoli che guiderà le discussioni e faciliterà l’interazione tra i relatori e il pubblico.
Architetture Condivise promuove il dialogo tra architettura e territorio, contribuendo alla diffusione di idee innovative e sostenibili nel panorama dell’architettura contemporanea. È concepito come un trittico di incontri ideati per mettere in luce tre progetti di eccellente rilevanza architettonica. Ogni evento sarà un’opportunità unica per architetti, committenti e professionisti del settore per condividere esperienze, visioni e sfide nel processo creativo e realizzativo di progetti di grande impatto.
Evento dedicato ad architetti, progettisti, professionisti del Real Estate, General Contractors e altri operatori del settore.
Ingresso gratuito previa registrazione (fino a esaurimento posti)
Clicca qui per il biglietto gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui