HomeNewsNewsBatimat 2017: novità ed eventi

Batimat 2017: novità ed eventi

Date:

Evento di riferimento internazionale, Le Mondial du Bâtiment è un appuntamento irrinunciabile

per la filiera per affrontare le sfide attuali e future. Evento nato dall’unione dei saloni INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT esso presenta tutti i materiali e le soluzioni edili di oggi e di domani. Questa fiera si terrà a Paris Nord Villepinte dal 6 al 10 novembre 2017. A 5 mesi dalla sua apertura, Le Mondial du Bâtiment si preannuncia  come un’edizione molto promettente  per scoprire le soluzioni e le innovazioni e facilitare gli scambi e le messe in relazione tra gli operatori dell’edilizia.
In un contesto di mercato con prospettive favorevoli, Le Mondial du Batiment 2017 desidera aiutare tutti gli operatori del settore a scoprire le soluzioni per affrontare le sfide attuali.
Con questo spirito, le Mondial du Bâtiment 2017 si è reinventato per essere in linea con i cambiamenti nell’edilizia e ottimizzare le sinergie tra espositori e visitatori. INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT saranno imperniati attorno a 6  universi specifici e connessi tra loro.
Novita’ ed Eventi portanti dell’edizione 2017
La prossima edizione di Le Mondial du Bâtiment offrirà numerosi strumenti di lavoro ai visitatori :
Gli Hubs des Solutions
Grande novità 2017, gli Hubs des Solutions saranno spazi d’animazione progettati per rispondere alle aspettative di 60 000 grandi consulenti presenti ai 3 saloni di Le Mondial du Bâtiment: architetti, uffici studi, ingegneri , economisti dell’edilizia, imprese generali Posizionati all’entrata dei padiglioni, ogni spazio presenterà un selezione di prodotti che, gli uni accanto agli altri, offriranno soluzioni concrete alle necessità degli operatori della consulenza e dei committenti.

Temi e posizionamento degli Hub :

–       L’Hub INTERCLIMA+ELECHB :  Energia e comfort  nel terziario (Pad. 2),

–       L’Hub Bagno & interni da vivere (IDEOBAIN Pad. 3/ BATIMAT Pad. 4),

–       L’Hub Costruzione e ristrutturazione sostenibili (BATIMAT Pad.6),

–       L’Hub Edilizia del Futuro (BATIMAT Pad. 5A-6).

Le visite guidate
50 visite guidate organizzate nell’ambito dei saloni INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT consentiranno ai visitatori di scoprire una selezione d’innovazioni presentate dai responsabili tecnici dei marchi.
I percorsi di visita
Nell’ambito dei saloni INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT saranno proposti 8 percorsi di visita destinati alle imprese generali, agli artigiani e agli installatori. Questi percorsi illustreranno ai visitatori tematiche concrete attraverso una selezione di soluzioni.
Il concorso dell’Innovazione e gli Awards di Le Mondial du Bâtiment
Riflesso e rivelatore delle tendenze del settore, Le Mondial du Bâtiment si afferma, oggi più che mai, come l’appuntamento di primaria importanza dell’innovazione, capace di valorizzare le novità in materia di soluzioni e tecnologie. Organizzati in collaborazione con l’ADEME, gli Awards di Le Mondial du Bâtiment consentono di decodificare le tendenze del mercato, accompagnare il lancio delle innovazioni degli espositori ed presentare i vincitori in occasione di una serata eccezionale che si terrà il 18 settembre 2017. Nell’ambito di questo concorso saranno attribuiti 3 Awards per categoria (Oro, Argento e Bronzo) e saranno assegnate alcune Menzioni Speciali.
Alla Cerimonia di premiazione saranno presenti invitati di prestigio del settore, la stampa, i membri delle giurie, …

  • I paesi francofoni saranno gli invitati speciali ; sarà possibile incontrare i decision  maker di 84 paesi e i rappresentanti di governo (incontri d’affari  con tutti i detentori di progetti dei paesi  francofoni, ciclo di conferenze …).
  • Il Club International sarà il luogo d’incontri e d’affari per tutti gli operatori che desiderano ottimizzare le relazioni d’affari internazionali.

BATIMAT è il salone delle innovazioni per l’industria edile e l’architettura. Tutti i decision maker, consulenti, installatori-artigiani si danno appuntamento in fiera per scegliere le soluzioni innovative che costituiscono gli edifici di oggi e di domani.
In 5 padiglioni 6 grandi settori:
–     Elementi strutturali
–     Finiture di interni 
–     Finiture di esterni  
–     Serramenti e serrature 
–     Attrezzature per il cantiere edile e utensileria
–     Veicoli e attrezzature 
–     Informatica e nuove tecnologie 
–     Servizi alle imprese e organizzazioni
Responsabile Comunicazione Stampa Internazionale
Reed Expositions France
Carine Bogusz / carine.bogusz@reedexpo.fr
Ufficio di rappresentanza in Italia
Saloni Internazionali Francesi Srl
Tel. : 02/43.43.53.27
Anna Del Priore / adelpriore@salonifrancesi.it
www.batimat.com

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui