HomeNewsBT Glass tra crescita record nel 2023 e sfide ambiziose per il...

BT Glass tra crescita record nel 2023 e sfide ambiziose per il 2024

Date:

La crescita registrata nell’anno 2023 è significativa e i nuovi obiettivi per il 2024 sono sfidanti per BT Glass. L’azienda familiare nata dalla joint venture avvenuta nel 2017 tra BT Group e CRAL Serramenti, è da più di quarant’anni specializzata nella progettazione e produzione di serramenti in ambito residenziale, e ha registrato quest’anno una crescita del fatturato tuttovetro e serramento del 40% rispetto all’anno precedente.
Un risultato quello di BT Glass che è la diretta conseguenza della nuova tendenza dell’abitare sempre più orientata alla fluidità degli spazi, oltre alla capacità dell’azienda che ha saputo cavalcare i trend del settore nel momento giusto. Nel caleidoscopio della progettazione i sistemi a tuttovetro trasformano gli spazi in esperienze senza confini. Le superfici trasparenti diventano tele attraverso le quali la creatività si dipana, svelando una sinfonia di riflessi e trasparenze. L’architettura trova così nella purezza del vetro il suo linguaggio, tessendo connessioni tra interno ed esterno.
Questo orientamento proietta BT Glass in un 2024 di ulteriori grandi novità, a partire dal trasferimento in una nuova sede, più ampia, per rispondere alle sempre più crescenti necessità di produzione.
La ‘nuova’ BT Glass si svilupperà a Carnate su una superficie complessiva di 15.000 mq e offrirà nuovi spazi dedicati a corsi di formazione e sale meeting, nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento della rete vendita che potrà essere formata e informata su tutte le novità di prodotto, oltre alle storiche realizzazioni caratteristiche dell’azienda.

“E’ proprio in quest’ottica – spiega Letizia Leoni, chief commercial officer di BT Glass – che abbiamo introdotto una nuova risorsa all’interno del nostro team che sarà dedicata alla formazione sul territorio dei nostri agenti. Riteniamo che questo investimento in termini di risorse e tempo impiegato alla formazione rappresenti un tassello fondamentale della nostra attività, in un’ottica di sempre maggior coinvolgimento e valorizzazione delle competenze dei nostri agenti. In BT Glass riconosciamo l’importanza di avere il supporto di una squadra altamente qualificata e ben preparata, in grado di affrontare le sfide del mercato in continua evoluzione”. 
In un mondo sempre più competitivo e dinamico, la formazione continua sarà essenziale per rimanere all’avanguardia e offrire soluzioni innovative ai nostri clienti.
Riccardo Leoni, responsabile tecnico di BT Glass aggiunge: “Il 2023 è stato un anno di significativi sviluppi e opportunità senza precedenti per la nostra azienda. Siamo stati protagonisti di una trasformazione positiva che ci ha permesso di rafforzare la nostra presenza sia sul mercato italiano, sia su quello estero, e ha contribuito significativamente alla nostra reputazione come partner affidabile e competente. La nostra capacità di adattarci alle esigenze del mercato e di anticipare le tendenze ci ha resi protagonisti in settori chiave, confermando il nostro impegno per l’eccellenza operativa e la soddisfazione del cliente”.

Guardando al futuro, BT Glass sarà protagonista nel 2024 alla fiera internazionale R+T che si terrà a Stoccarda dal 19 al 23 febbraio, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicata a porte, tende, sistemi di schermatura solare e tecnologie correlate.
L’appuntamento permetterà a BT Glass di far conoscere al mercato internazionale importanti novità di prodotto. Il 2024 è infatti l’anno in cui BT Glass proporrà sul mercato una nuova pergovetrata, frutto dell’attività di ricerca e sviluppo, e l’evoluzione dello storico sistema G81 in un ancor più performante prodotto, il nuovo sistema G82 di BT Glass, impacchettabile, intelaiato e vetro camera.
Per maggiori informazioni:
www.btglass.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui