HomeVetrina ProdottiDa Genius: WIND LOCK®

Da Genius: WIND LOCK®

Date:

Sarà capitato a tutti di dovere, prima o poi, rialloggiare la rete nelle guide dopo che un improvviso colpo di vento l’ha sfilata.
Di sistemi per ovviare al problema ne sono stati inventati diversi; i classici bottoni o le “zip” sono efficaci ma rischiano di strappare irrimediabilmente la rete se il vento è davvero forte.
Per affrontare il problema il Gruppo Genius ha sviluppato un suo approccio più delicato: gli spazzolini “a pettine”.
La particolare conformazione e materiali di questi spazzolini resiste bene alla pressione del vento in caso di raffiche moderate o forti ma, se queste rischiano di strappare la rete, essi cedono progressivamente fino a rilasciarla per evitare danni peggiori.
La novità per il 2024 è uno speciale kit universale di spazzolini a pettine, adatto a TUTTI i modelli avvolgibili Genius.

“WIND LOCK®” sarà il nome dello speciale kit brevettato, fornito opzionalmente. È composto dalle speciali guarnizioni a pettine già collaudate, i cui lunghi denti in nylon si flettono seguendo lo scorrere della rete e si bloccano nella trama quando il vento spinge per farla uscire dalla guida e da un apposito e innovativo profilo in PVC che, fungendo da interfaccia tra le esistenti gole delle guide standard da 22mm e gli spazzolini, irrigidisce i pettini quando questi subiscono una forte trazione verso l’esterno della guida (come una raffica di vento o anche una pallonata o l’urto di un uccello). Il sistema WIND LOCK® è stato studiato appositamente per permetterne la facile installazione sui modelli di zanzariera avvolgibili non originariamente predisposti. Quindi ora è possibile dotare di questa soluzione anche le tradizionali zanzariere come Genius46, Kitty e Zero Gravity a molla o a catena, semplicemente richiedendolo al momento dell’ordine.
La versatilità del kit garantisce la compatibilità con zanzariere già in opera bastando sostituire le sole guide. È una occasione per proporre ai consumatori un utile “upgrade” delle vecchie installazioni e riaprire possibili contatti di vendita.
Per maggiori informazioni:
www.geniusgroup.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui