HomeNewsNewsKE nel castello di Rosciano

KE nel castello di Rosciano

Date:

Flessibilità, modularità e personalizzazione: con Kedry Prime di KE, l’outdoor del Castello di Rosciano diventa

uno spazio ricettivo di lusso, immerso nel verde umbro. Situato nel caratteristico paesaggio collinare umbro, il Castello di Rosciano è una dimora storica riportata all’antico splendore negli anni ’90, grazie al restauro a opera della famiglia Granocchia-Ciotti. Da allora, grazie all’amore e alla passione dei Granocchia, si è trasformato in un’ambita location per banchetti, ricevimenti e ristorazione.
Per ampliare la sala principale e ricavarne un ambiente in più nel quale accogliere gli ospiti al meglio e farli sentire “come a casa propria” – filosofia di eccellenza che da sempre ha contraddistinto il Castello – la committenza si è rivolta all’esperienza del PMO di KE – che si occupa di grandi progetti del mondo hospitality.
Una sfida progettuale ambiziosa, quella di sfruttare la capienza degli spazi esterni e ottenere un ambiente ricettivo non solo ampio e sicuro, ma anche suggestivo e rispettoso di una costruzione storica e di uno scenario naturale unico.
Obiettivo raggiunto grazie all’expertise KE, che ha subito optato per l’utilizzo della pergola bioclimatica Kedry Prime: flessibilità di apertura e chiusura, modularità e personalizzazione sono le caratteristiche distintive del prodotto all’interno della gamma Gennius.
Un esempio di progettazione evoluta, che ha visto la realizzazione di 4 moduli affiancati con l’aggiunta di un modulo più piccolo a lato, per un totale di 110 m2 coperti (e dunque di superficie commerciale in più a disposizione dei ristoratori e degli ospiti stessi).
Anche la precisa richiesta di evitare colonne centrali è stata accolta: si è studiato appositamente di inserire un portale in acciaio per consentire il libero movimento.
Il pregio è anche estetico: la tonalità Corten, infatti, è stata ponderata da KE affinché l’impatto architettonico fosse ridotto al minimo e le strutture si inserissero in piena armonia con gli arredi pre-esistenti.
Completano la struttura le chiusure perimetrali realizzate con le vetrate scorrevoli Line Glass, una soluzione pensata per creare dei veri e propri spazi esterni, al riparo da vento, pioggia e rumore, conservando la bellezza della vista panoramica circostante.
Caratteristiche tecniche:
Pergola bioclimatica KEDRY PRIME
Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tetto a lame orientabili fissate su un profilo trave portante perimetrale che ne permette la rotazione fino ad un massimo di 135° grazie all’inserimento di motori tubolari, e caratterizzata da grondaie perimetrali che consentono lo scarico dell’acqua.
Le dimensioni massime consentite sono cm 500 x 705 con altezza colonne cm 300 e superficie di copertura mq 35,25 per singolo modulo. La modularità è illimitata su tutti i lati. I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da cm 16×23 e colonne da cm 16 x 16). Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio inox.  Le parti interessate da verniciatura sono verniciate con polveri epossidiche a base di resina poliestere.
Innumerevoli i colori disponibili della nuova Palette Colori KE 
Tra gli optional previsti vi sono altri colori a campionario e la possibilità di illuminazione, sia interna su lame e perimetro, che esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip led. Inoltre è previsto l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione. È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.
La resistenza al vento è garantita fino alla classe 6 (EN 13561:2015).
Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.
Vetrate scorrevoli Line Glass
Vetrate scorrevoli con ante senza profili e peso scaricato a terra. Vetro temperato di sicurezza 10 mm. Binario inferiore alto soli 18 mm. Movimentazione delle ante a destra o a sinistra, chiusura laterale o centrale. Impacchettamento con vetrate allineate. Regolazione in altezza fino a 8 mm per ogni singola anta. Chiusura con autoblocco e/o serratura.
Nome progetto: progettazione area outdoor Castello di Rosciano
Località: Loc. Signoria di Torgiano (PG)
Progetto: ufficio PMO di KE
Area coperta: 110 m2
Prodotti installati: pergola bioclimatica con tetto a lame orientabili Kedry Prime, chiusura con vetrate panoramiche scorrevoli Line Glass
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com
 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui