Per Giovanardi, Green Economy si traduce concretamente in certificazioni, procedure, rispetto delle normative e trasparenza nei confronti di clienti e partners. Operiamo nel mercato del tessuto tecnico per fornire il miglior prodotto e servizio, minimizzando l’impatto ambientale e rispettando con attenzione il contesto sociale che ci circonda. Siamo determinati a costruire insieme un futuro migliore e per questo abbiamo messo in atto alcune azioni di tutela ambientale e responsabilità sociale. Oltre ad investire nel progetto Raytent, il primo filato acrilico tinto in massa di riciclo preconsumo,certificato ReMade in Italy, nato per recuperare gli scarti di produzione della tenda da sole, abbiamo presentato il nostro primo Report ESG, il documento che riflette il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale e le solide pratiche di governance. Attraverso la trasparenza delle informazioni, illustriamo le nostre iniziative, i progressi compiuti e gli obiettivi futuri in ciascuna delle dimensioni ESG (ambiente, sociale e governance).
Questo report rappresenta un passo significativo nel nostro mercato del tessile tecnico verso la creazione di valore sostenibile per gli stakeholders, che ci accompagnerà nel futuro.
Siamo inoltre attivamente coinvolti in iniziative di rinverdimento del territorio, piantando alberi, creando spazi verdi e partecipando a progetti locali volti a preservare e migliorare l’ambiente circostante. Da maggio 2023, in occasione del nostro 60° anniversario, e successivamente durante gli eventi a cui abbiamo partecipato, abbiamo donato ai nostri graditi ospiti oltre 900 piante di ulivo, ora distribuite in tutto il mondo.
L’olivo, simbolo di pace e di sostenibilità, rappresenta l’impegno della GIOVANARDI verso la tutela dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita più ecologico, il simbolo di una visione condivisa per uno sviluppo sostenibile.
Scopri di più su: www.giovanardi.com/it/azienda/sostenibilita