HomeFiere & ManifestazioniLifestyle italiano, innovazione tecnologica, completezza della gamma: gli assi del Gruppo Gibus...

Lifestyle italiano, innovazione tecnologica, completezza della gamma: gli assi del Gruppo Gibus a R+T

Date:

Tra i top player europei nel settore outdoor design di alta gamma, Gibus si presenterà per la prima volta a Stoccarda nella sua veste di Gruppo, facendo dialogare, in un unico spazio espositivo, i brand Gibus e LEINER.
Protagonista, negli ultimi anni, di un’ascesa record, nonché di un processo di internazionalizzazione che l’ha condotto in prima fila tra i player europei del settore outdoor design, il Gruppo Gibus parteciperà nel 2024 a R+T, manifestazione leader, a livello globale, in tema di avvolgibili, porte, cancelli e sistemi di schermatura solare.
La kermesse, che avrà luogo nel contesto del centro fieristico di Stoccarda, tra il 19 e il 23 febbraio prossimi, rappresenterà per l’azienda un’occasione memorabile: per la prima volta, Gibus si presenterà infatti a una manifestazione nella sua veste di Gruppo, facendo convivere all’interno del proprio stand i brand Gibus e LEINER.

A R+T avremo finalmente l’opportunità, a più di un anno dall’acquisizione di LEINER, avvenuta a ottobre 2022, di comunicare concretamente la nostra identità di Gruppoconferma l’Amministratore Delegato di Gibus, Alessio Bellin. Il nostro spazio espositivo ci permetterà di mettere in comune i valori e a contatto le gamme delle due realtà, consentendoci di mostrare le nuove potenzialità del Gruppo, soprattutto in termini di completezza dell’offerta. Lo stand – prosegue Alessio Bellin – evidenzierà due aree, una destinata a Gibus e l’altra a LEINER, ma sarà privo di una vera soluzione di continuità e permetterà quindi ai visitatori di scoprire in modo fluido le soluzioni proposte dai due brand. Vi sarà inoltre un cuore comune dedicato all’accoglienza dei clienti, ad emblema della forte e completa sinergia tra le realtà italiana e tedesca.

Allocato su un ampio spazio di 600 mq, l’allestimento proporrà, nell’area dedicata a Gibus, un peculiare focus sulle pergole bioclimatiche, ambito in cui l’azienda spicca grazie alla proposta di un range che è senza dubbio tra i più ricchi del mercato a livello internazionale; non mancheranno al contempo la linea delle schermature verticali Click Zip e i prodotti per la protezione solare più tradizionali, come le pluripremiate tende da sole Gibus, dall’ultima nata Spazio, fino a Nodo e TXT. Nell’area riservata a LEINER, i visitatori potranno invece apprezzare alcune delle più importanti proposte del brand, in particolare la linea dei tetti in vetro e la nota gamma di prodotti Sunrain, brevettati per resistere a sole e pioggia.
Contraddistinto da un concept architettonico di grande personalità, che metterà a connubio volumi essenziali e accenti materici, lo stand con cui l’azienda parteciperà a R+T è stato progettato dallo studio di design industriale Meneghello Paolelli, che ha firmato anche il design di alcune soluzioni Gibus, vincitrici di prestigiosi riconoscimenti quali il Red Dot Design Award e l’IF Design Award.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui