HomeNewsNewsMarkilux: creare ombre personalizzate

Markilux: creare ombre personalizzate

Date:

I sistemi di tende da sole autoportanti “syncra” e il sistema telaio “construct” di markilux sono

ora disponibili anche con montanti quadrati Per proteggere dal sole superfici grandi e piccole in modo flessibile, l’esperto in tende da sole markilux propone due sistemi autoportanti: il sistema trasformabile “syncra”, per gli angoli di relax in giardino o per bar e ristoranti, e il sistema telaio “construct”, per ombreggiare le ampie superfici secondo i propri gusti. Entrambi i sistemi sono ora disponibili con alcune novità tecniche ed estetiche. Per questi impianti, oltre ai tradizionali montanti tondi, ora sono disponibili anche montati a sezione quadrata.
Sia il sistema autoportante “syncra”, sia il sistema telaio “construct”, entrambi basati sulla stessa tipologia di supporto, finora erano disponibili solo con montanti tondi in alluminio. Ora, invece, vengono forniti anche con montanti quadrati: “Proponiamo diversi sistemi di protezione con profilati quadrati, per soddisfare la richiesta del mercato. Da un lato, le forme cubiche sono molto apprezzate nell’architettura moderna, dall’altro è anche una questione di gusto personale: c’è chi ama le linee curve e chi le forme quadrate“, afferma Michael Gerling, direttore tecnico di markilux. Secondo il direttore, i montanti quadrati, disponibili allo stesso prezzo di quelli tondi e con un’ampia gamma di accessori di montaggio per la versione extra large, sono più versatili. Infatti, consentono di configurare un sistema perfettamente in linea con i dettagli architettonici della facciata, in modo da creare un insieme armonioso. In entrambe le varianti, i montanti sono realizzati in alluminio resistente alle intemperie, con una canalina per cavi laterale, per l’alimentazione elettrica del motore o di un sistema d’illuminazione.
Coperture delle piastre di base per un’estetica accattivante
Ora sono anche disponibili coperture per le piastre di base in alluminio pressofuso, sia per i montanti tondi sia per quelli quadrati dei due sistemi di tende da sole, verniciati in tinta con il telaio della tenda. “Le nuove piastre di base coprono i perni che fissano i montanti al terreno e rendono la tenda più elegante. Proprio come il supporto della traversa del sistema “syncra” di markilux, fissato con viti a rosetta di bella forma. Nella fase di sviluppo abbiamo puntato molto sulla cura dei dettagli, per creare un sistema in perfetta armonia”, dichiara Michael Gerling. Le coperture delle piastre possono essere facilmente applicate anche in un secondo tempo. 
Scenari di tende da sole personalizzati
Entrambi i sistemi consistono in montanti stabili, ai quali sono fissate delle traverse su cui va montata la tenda da sole. markilux syncra è un modulo singolo montanti-supporto, con una o due tende da sole. Si può scegliere tra ben undici diversi modelli di tenda. Il sistema può essere fissato al pavimento o, nella variante flessibile, a casse di sostegno. Il sistema telaio “construct” consente di creare innumerevoli scenari per giardini privati o per le superfici esterne di alberghi e locali di ristorazione, basati su diverse combinazioni di montanti e supporti. Con un mix di tende da sole per giardini d’inverno e tende a bracci estensibili, tende verticali e laterali, si possono creare sistemi rettangolari o quadrati, ma anche di forme diverse.
Protezione da vento e acqua grazie alle tende verticali
Le tende verticali ora sono disponibili anche con cassonetto angolare, in linea con i montanti quadrati del telaio. “In combinazione con il sistema “tracfix”, in cui il telo termina a filo con le guide, questo sistema offre una protezione a 360° dagli sguardi indiscreti, dal freddo e dalla pioggia”, dichiara Michael Gerling. Inoltre, è perfetto anche come protezione dal sole per i locali di ristorazione, dove sono richieste tende di grandi dimensioni e a inclinazione regolabile.
Per ulteriori informazioni: www.markilux.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui