Pluripremiata soluzione proposta da Gibus, Nodo è una perfetta sintesi di armonia estetica e tecnologia d’avanguardia.
Con la tenda da sole Nodo, Gibus ridefinisce il concetto di comfort e stile per gli spazi esterni. Connotata da un design essenziale e contemporaneo, frutto di un attento lavoro di ricerca estetica e funzionale, Nodo è una tenda a bracci in cassonetto che si distingue per lo straordinario equilibrio d’insieme. A conferire tale armoniosità è il peculiare sistema – caratterizzato da una forma squadrata contenente uno snodo dalla forma perfettamente circolare – che permette il moto di rotazione funzionale all’inclinazione della tenda; grazie a ciò, supporto e cassonetto restano sempre equidistanti rispetto al fulcro centrale, donando a Nodo la sua emblematica gradevolezza.

Autentica trasposizione tecnologica di geometrie naturali, questa tenda può essere installata sia a parete sia a soffitto, con un’inclinazione da 0° a 90°, per realizzare qualsiasi situazione di ombreggiamento. Grazie all’ampia gamma cromatica del cassonetto in alluminio verniciato a polveri (disponibile in 32 nuances) e alle molteplici varianti di colori e disegni della tenda in tessuto poliestere (personalizzabile anche con scritte e decori), Nodo si presta alla perfetta armonizzazione architettonica. Questo modello è dunque una scelta ideale tanto per spazi residenziali quanto per ambiti dedicati all’ospitalità, riuscendo tra l’altro a dialogare in maniera coerente con i più differenti stili, dai più classici ai più moderni e visionari.

In grado di riparare dai raggi solari, implementando il comfort ma anche la sostenibilità degli edifici, questo prodotto oltrepassa il semplice concetto di tenda da sole, in quanto permette non solo di ombreggiare durante le ore diurne, ma anche di illuminare gli spazi nelle ore notturne, creando ambienti dalla forte personalità emozionale: i LED micro-spot opzionali possono essere integrati con discrezione nella parte inferiore del cassonetto, in posizione posteriore o anteriore, e sul frontale mobile della tenda, per illuminare l’area coperta; i LED Ambient, invece, disponibili per la parte superiore dei bracci, permettono di irradiare la luce sul telo e fornire una piacevole luminosità diffusa, generando così un effetto altamente suggestivo.

Realizzabile in dimensioni fino a 350 cm (sporgenza) e 590 cm (larghezza), Nodo è azionata da un motore elettrico inserito nel rullo e perciò invisibile, dotato di comando a distanza. L’azionamento può essere gestito automaticamente da rilevatori di sole e di vento: a seconda delle condizioni di irraggiamento solare la tenda si dispiega, per garantire il comfort desiderato, e si riavvolge in caso di raffiche che eccedano la velocità di sicurezza.
Risultato della collaborazione tra l’importante azienda – leader nel settore Protezione Solare e Outdoor Design di alta gamma in Italia – e lo studio Meneghello Paolelli di Milano, Nodo è stata insignita del Red Dot Award, dell’iF Design Award e del Big See Product Design Award.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com