Versamenti

Date:

Versamenti

Il modo più classico per versare contanti o assegni su un conto corrente è quello di recarsi allo sportello della filiale negli orari di apertura. Spesso le banche mettono a disposizione delle aziende uno sportello riservato, per agevolare il più possibile le operazioni.
Se, per le caratteristiche della tua attività, ti trovassi ad avere bisogno di depositare alcune somme al di fuori dell’orario di apertura o nei giorni festivi puoi chiedere il servizio di cassa continua.
La cassa continua è una speciale cassaforte collocata all’interno della banca ma accessibile da una parete esterna (generalmente la stessa dello sportello ATM). All’interno di essa, il cliente che abbia sottoscritto il contratto relativo e cui la banca abbia fornito la chiave elettronica di accesso, può immettere dei “bossoli” contenenti i valori che intende versare (contanti, assegni, ecc.) e la distinta di versamento opportunamente compilata. La somma versata verrà successivamente accreditata sul conto di destinazione.
Un altro modo con cui puoi versare denaro senza passare dallo sportello della banca, è quello di utilizzare il Bancomat allo sportello automatico. Oggi sono molte le banche a offrire questo servizio: la procedura è semplice, basta seguire le istruzioni a video e, alla fine, ricordarsi di ritirare la ricevuta emessa dall’apparecchio. Presso gli sportelli ATM abilitati, si possono anche versare assegni.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui