Il Premio Innovazione FENSTERBAU FRONTALE verrà assegnato per la prima volta in occasione di FENSTERBAU FRONTALE 2026. Il nuovo premio è dedicato a nuovi prodotti innovativi e accattivanti. Le candidature per il nuovo format possono essere presentate a partire da fine giugno 2025.
Gli espositori della prossima FENSTERBAU FRONTALE 2026 di Norimberga possono iscrivere i loro nuovi prodotti al Premio Innovazione FENSTERBAU FRONTALE. Il nuovo premio mira a mettere in risalto i prodotti innovativi che offrono un valore aggiunto al settore. L’evento è supportato da AIT-Dialog e sponsorizzato dall’ift Rosenheim.
Elke Harreiß, Direttrice di FENSTERBAU FRONTALE, vede un grande potenziale nel nuovo formato: “Con il Premio Innovazione, vogliamo offrire ai nostri espositori l’opportunità di far valutare i loro prodotti innovativi da una giuria di esperti di fama e di attirare l’attenzione dei visitatori sulle loro soluzioni pionieristiche“.

La partecipazione a pagamento al Premio Innovazione sarà prenotabile a partire da fine giugno 2025, previa conferma dello stand presso lo Shop FENSTERBAU FRONTALE. È possibile iscrivere prodotti per porte, finestre e facciate di tutti i settori, inclusi servizi e macchinari. È possibile presentare anche più candidature di prodotti. I prodotti saranno valutati da una giuria di esperti composta da rappresentanti di associazioni, istituti e media, nonché da architetti e ingegneri, per valorizzare la varietà dei prodotti. Tutti i prodotti partecipanti saranno inoltre esposti in fiera, nella guida della fiera e sul sito web di FENSTERBAU FRONTALE, nella sezione “Espositori e prodotti“.

Il Premio Innovazione verrà assegnato il primo giorno di FENSTERBAU FRONTALE 2026.
FENSTERBAU FRONTALE si terrà, come di consueto, dal 24 al 27 marzo 2026 a Norimberga, in concomitanza con HOLZ-HANDWERK. La fiera leader mondiale per finestre, porte e facciate sta riscuotendo un grande successo e ha già quasi raggiunto il tutto esaurito. Gli sponsor onorari sono l’associazione di categoria “Facciate in vetro del Baden-Württemberg” e l’associazione regionale dei vetrai bavaresi. Il partner di cooperazione è l’ift di Rosenheim.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.frontale.de/en