Dal 15 al 21 aprile, in occasione della Design week, la pergola bioclimatica Ischia e l’ombreggiante Soubrette protagoniste nello spazio di via Solferino, affiancando l’installazione “CITTÀ MINIERA: Design, Dismantle, Disseminate” firmata dallo studio Mario Cucinella Achitects, per l’evento di Corriere della Sera, Living e Abitare.
MV Line, brand pugliese leader nel settore dei sistemi schermatura solare indoor/outdoor per l’edilizia residenziale, aggiunge una nuova tappa al proprio viaggio nel mondo del design e dell’arte con la partecipazione in veste di premium partner all’appuntamento “Solferino 28”, l’appuntamento con il Design di Corriere della Sera, Living e Abitare, che si terrà durante la Design week dal 15 al 21 aprile presso la storica casa del quotidiano milanese Corriere della Sera, nel cuore del Brera Design District.
In questa edizione, dedicata al tema della sostenibilità, MV Line è tra i protagonisti con due prodotti della sua collezione Outdoor living: la pergola bioclimatica Ischia e il sistema ombreggiante Soubrette. Entrambi i prodotti sono realizzati utilizzando alluminio, un materiale riciclabile ed ecosostenibile che riflette l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale.
Nel cortile dello storico complesso architettonico, con gli edifici firmati da Beltrami e Gregotti, i visitatori di “Solferino 28” potranno scoprire una “nuova città” progettata e costruita con casse agricole in legno, che dopo aver dato vita a questo spazio urbano inedito, torneranno alla loro funzione originale.
Disseminati nella foresta di torri luminose della “Città Miniera”, i temi della società del futuro, dalla città materiale e immateriale alla micro-mobilità condivisa e intelligente, dal legno urbano all’edilizia leggera alle “vegetazioni di città”, in un racconto supportato e arricchito dalle innovazioni MV Line insieme ad altre prestigiose firme del design.
Il connubio tra i prodotti MV Line e l’installazione “CITTA’ MINIERA: Design, Dismantle, Disseminate” evidenzia il ruolo chiave dell’azienda nel promuovere soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente nel settore dell’arredamento urbano.
Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le ultime novità nel campo del design outdoor e di apprezzare l’impegno di MV Line nel garantire benessere e comfort attraverso soluzioni in alluminio funzionali e sostenibili.
Il gruppo MV Line si impegna attivamente nel riciclo dell’alluminio, riducendo così la dipendenza dalle fonti primarie e promuovendo un’economia circolare. Una delle aziende del gruppo – la MV Extrusion, con sede in Basilicata – dispone di un forno fusorio per il recupero dell’alluminio, operando in conformità con le normative ambientali e gestendo il processo secondo standard internazionali.
MV Line ringrazia l’organizzazione di “Solferino 28” per l’opportunità di partecipare a questa importante manifestazione e si impegna a continuare a promuovere proposte innovative e eco-friendly nel panorama del design urbano.
Nella settimana di “Solferino 28” sarà inoltre possibile partecipare a una serie di visite guidate nel celebre palazzo in stile liberty di Corriere della Sera, per incontrare le grandi firme del quotidiano e scoprire il cuore del giornale: dalla Sala Albertini alle redazioni, dallo scalone d’onore alle antiche macchine tipografiche. L’ingresso è gratuito previa prenotazione, possibile dalla settimana precedente l’evento scrivendo a: Solferino28design@rcs.it.
SOLFERINO 28 – 15|21 APRILE 2024
Ingresso da via Solferino 26
Orari di apertura al pubblico:
- lunedì: ore 12-18
- martedì – sabato: ore 11-23
- domenica: ore 10-18
Per maggiori informazioni:
www.mvline.it